Connect with us

Politica

Nuova ordinanza anti-Covid di Kompatscher, Galateo: “Posizione pericolosa, i sindaci si dissocino dal Landeshauptmann”

Pubblicato

-

Domani la Provincia firmerà la nuova ordinanza in cui troveranno posto le nuove direttive riguardanti gli orari di chiusura degli esercizi commerciali, manifestazioni di vario tipo, didattica a distanza, pratica sportiva e obblighi vari.

A questo proposito il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo ha commentato: “Le dichiarazioni di Kompatscher sono gravissime. Prima si distanzia dallo Stato italiano, ma non dal governo PD-M5S che sostiene in Parlamento, scegliendo la via “libera”. Poi dopo soli pochi giorni, sbugiardato da una situazione incontrollabile anche grazie alle misure sottovalutate dalla Provincia, corre ai ripari seguendo la strada di Austria e Germania, più restrittiva del dpcm di Conte.

In mezzo però continua ad esserci la sofferenza delle famiglie dei deceduti, dei malati, ma anche delle tante imprese e dei lavoratori in difficoltà a cui né il governo nazionale nè quello provinciale danno risposte concrete.
Abbiamo subito informato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, on. Francesco Lollobrigida.
La Lega, partner di governo provinciale con la Svp, si dissoci da questa ennesima sfida secessionista contro l’Italia, ma lo facciano anche i sindaci dell’Alto Adige che rischiano, così di restare senza aiuti dallo Stato per affrontare il peggio di questa pandemia, che arriverà nelle prossime settimane dal punto di vista economico e che non è immaginabile oggi che duri poco.

Pubblicità
Pubblicità

Rimangono ancora in un limbo senza fine le scuole, di competenza provinciale, aperte e chiuse a singhiozzo senza alcuna programmazione per le famiglie e per gli insegnanti. Anche sul trasporto pubblico, altra competenza provinciale, il ritardo di misure idonee a garantire sicurezza pubblica di utenti e autisti dimostra il fallimento della gestione dell’autonomia garantita dalla Costituzione italiana.”

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]

Categorie

di tendenza