Connect with us

Politica

Nuova ordinanza anti-Covid di Kompatscher, Galateo: “Posizione pericolosa, i sindaci si dissocino dal Landeshauptmann”

Pubblicato

-

Domani la Provincia firmerà la nuova ordinanza in cui troveranno posto le nuove direttive riguardanti gli orari di chiusura degli esercizi commerciali, manifestazioni di vario tipo, didattica a distanza, pratica sportiva e obblighi vari.

A questo proposito il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo ha commentato: “Le dichiarazioni di Kompatscher sono gravissime. Prima si distanzia dallo Stato italiano, ma non dal governo PD-M5S che sostiene in Parlamento, scegliendo la via “libera”. Poi dopo soli pochi giorni, sbugiardato da una situazione incontrollabile anche grazie alle misure sottovalutate dalla Provincia, corre ai ripari seguendo la strada di Austria e Germania, più restrittiva del dpcm di Conte.

In mezzo però continua ad esserci la sofferenza delle famiglie dei deceduti, dei malati, ma anche delle tante imprese e dei lavoratori in difficoltà a cui né il governo nazionale nè quello provinciale danno risposte concrete.
Abbiamo subito informato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, on. Francesco Lollobrigida.
La Lega, partner di governo provinciale con la Svp, si dissoci da questa ennesima sfida secessionista contro l’Italia, ma lo facciano anche i sindaci dell’Alto Adige che rischiano, così di restare senza aiuti dallo Stato per affrontare il peggio di questa pandemia, che arriverà nelle prossime settimane dal punto di vista economico e che non è immaginabile oggi che duri poco.

Pubblicità
Pubblicità

Rimangono ancora in un limbo senza fine le scuole, di competenza provinciale, aperte e chiuse a singhiozzo senza alcuna programmazione per le famiglie e per gli insegnanti. Anche sul trasporto pubblico, altra competenza provinciale, il ritardo di misure idonee a garantire sicurezza pubblica di utenti e autisti dimostra il fallimento della gestione dell’autonomia garantita dalla Costituzione italiana.”

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy
    Negli ultimi decenni la struttura demografica e sociale dell’Europa e del mondo è cambiata in profondità e questa dinamica continuerà a prestare i suoi effetti anche in futuro. Per questo motivo, le istituzioni comunitarie devono... The post Rivoluzione demografica, la tendenza si sposta verso la Silver Economy appeared first on Benessere Economico.
  • Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni
    Con le esigenze dei Paesi costretti ad evolversi per adattarsi ai tempi e al mondo che si trasforma, il cambiamento climatico diventa un’opportunità di investimento a lungo termine. Un occasione per tutti di cogliere questo... The post Cambiamento climatico come opportunità di investimento: i settori più richiesti nei prossimi anni appeared first on Benessere Economico.
  • Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti
    Dopo lo shock delle chiusure e la rabbia per essere stati una delle categorie invisibili agli occhi del Governo, i lavoratori del mondo dello sport possono gioire per il primo contratto con tutele, contributi e... The post Rivoluzione nel mondo dello sport, nasce il lavoratore sportivo: più tutele e diritti appeared first on Benessere Economico.
  • Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione
    In molti si aspettavano un allungamento dei tempi, ma la macchina di notifica e riscossione delle cartelle esattoriali sospese ripartirà il 1 maggio 2021. La notificazione degli atti riguarderanno anche pignoramenti e avvisi di accertamento,... The post Cartelle esattoriali 2021: dal 1 maggio riparte la riscossione appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza