Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Nuovo governo provinciale, Urzì: “FdI non aiuterà Kompatscher nella guerra interna alla Svp”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Fratelli d’Italia non intende in alcun modo sostenere la proposta di ricomposizione della giunta provinciale richiesta dal Presidente Kompatscher nel corso della seduta straordinaria del Consiglio provinciale del prossimo venerdì 29 aprile“.

Così il consigliere provinciale di FdI, Alessandro Urzì che sottolinea i motivi per i quali il suo partito “non aiuterà Kompatscher nella guerra interna alla Svp“.

FdI non intende risolvere una guerra per bande tutta interna alla Volkspartei a spese dei cittadini. La questione riguarda un braccio di ferro fra due correnti interne al partito ed appare paradossale che Kompatscher voglia fare risolvere la questione interna scomodando una intera istituzione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Non intendiamo fare il favore ad una o l’altra parte perché entrambe hanno dimostrato di essere uscite perdenti e l’unica soluzione che noi auspichiamo è nuove elezioni.

Appare paradossale che nel ridistribuire le deleghe dell’assessore Widmann nella proposta di Kompatscher non venga in alcun modo considerato il partner di lingua italiana della Lega in deficit di rappresentatività dall’inizio della legislatura (si ricorderà come fu sottratta la competenza su edilizia agevolata un tempo gestita dal Pd e in corso di mandato quella sui lavori pubblici in campo della sanità sottratta proprio da Widmann).

Ma ancora più paradossale è che sia la Lega a non fiatare e a non chiedere nulla premurandosi solo di blindare la maggioranza sull’assetto di inizio legislatura rinnovando l’errore di non chiedere supporto a FdI per maturare un potere contrattuale che così non ha mai potuto ( né forse voluto) esercitare“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti