Bolzano
Nuovo regolamento, il Centro Trevi sarà concesso gratuitamente
In futuro l’uso delle sale del Centro Trevi sarà concesso a titolo gratuito ad organizzazioni senza fini di lucro che vi dovranno svolgere attività gratuite per il pubblico.
E’ quanto previsto nella delibera approvata ieri (13 novembre) dalla Giunta provinciale. “In questo modo – spiega l’assessore alla cultura Christian Tommasini – Si rafforza il Centro Trevi come luogo di incontro e relazione per la cultura italiana. Ora sarà più facile per le associazioni culturali organizzare iniziative e manifestazioni”.
Lo scorso anno, con l’acquisto da parte della Provincia dei locali della banca adiacente, il Centro Trevi si è notevolmente ingrandito.
“Il grande successo degli open days organizzati nel 2018 dalla ripartizione per festeggiare i vent’anni del Centro Trevi – spiega il capo della ripartizione cultura Claudio Andolfo – ci ha mostrato che pubblico e associazioni vogliono uno spazio culturale aperto, con una programmazione intesa e continua. Una ‘piazza della cultura’ dove andare non più solo per seguire una specifica iniziativa o usufruire di un servizio, ma dove ‘passare’ perché si sa che qualcosa di interessante vi accade sempre”.
Secondo il dirigente provinciale “lo spirito del nuovo regolamento del centro Trevi, che prevede l’utilizzo gratuito di tutti gli spazi da parte delle organizzazioni culturali del territorio, va in questa direzione”.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
