Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bressanone

Oltre 900 disegni al concorso del Bressanone Water Light Festival. La premiazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Nell’ambito del Bressanone Water Light Festival © powered by Durst è stato bandito un concorso di disegno e pittura con il tema “Tutto ciò che sguazza nell’acqua“, realizzato dalla società cooperativa Bressanone Turismo e dalla ASM Bressanone SpA.

Tra le oltre 900 opere presentate dagli alunni delle scuole elementari e medie di Bressanone, Varna, Fortezza e Racines, una giuria di tre persone, composta da rappresentanti di Bressanone Turismo, ASM Bressanone SpA e da un artista locale, ha selezionato le cento migliori.

Queste saranno proiettate sulla facciata dell’Hotel Pupp dal 29 aprile al 22 maggio 2022 durante il Bressanone Water Light Festival © e i visitatori potranno ammirarli tutti i giorni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Siamo lieti che gli alunni delle scuole primarie e secondarie abbiano mostrato anche quest’anno un grande interesse per il concorso di pittura.

Vorremmo anche ringraziare i molti insegnanti che hanno accompagnato gli alunni nel processo creativo“, dice Werner Zanotti, direttore della cooperativa turistica di Bressanone.

Selezionare i progetti vincitori non è stato facile. Ogni disegno ha mostrato un coinvolgimento personale con il tema“, conferma Francesco Berretta, Direttore Generale di ASM Bressanone SpA.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La giuria ha classificato Elisa Fenzi della classe 1C della scuola media Manzoni, Valerie Profanter della classe 1C della scuola media Michael Pacher e Nicole Kofler della classe 2C della scuola media Manzoni dal 1° al 3° posto.

Il 4° posto è stato condiviso a pari merito da Iris Ghidoni (classe 3B della SM Manzoni), Selina Stockner (classe 5 della SE Sciaves), Sara Zorzi (classe 3C della SM Manzoni), Samuel Fill (classe 2I della SM O. von Wolkenstein), Anna Calderon Bonavida (classe 5A della SE Montessori), Francesco Modolo (classe 5B della SE Rosmini) e Xin Ai Xu (classe 4C della SE Goller).

Maggiori informazioni sul Bressanone Water Light Festival ©: www.waterlight.it

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti