Politica
Oltrisarco, troppi parcheggi carico scarico e pochi per i residenti. Stagni (FdI) presenta un’interrogazione
La continua chiusura di esercizi commerciali nel quartiere di Oltrisarco non corrisponde ad una trasformazione di zone per carico e scarico in parcheggi per i residenti, che fanno difficoltà a trovare posto per lasciare le loro vetture. Spesso costretti a fermarsi in divieto di sosta pur sapendo di poter incorrere in sanzioni non hanno alternative che inventarsi parcheggi là dove non ci sono, o sono riservati ad altre categorie.
“Proprietari di ricoveri privati che occupano i parcheggi in strada e il mercato settimanale del martedì non semplificano la situazione“, afferma il Consigliere della Circoscrizione Stefano Stagni (FdI), che ha presentato una interrogazione per verificare che il numero dei parcheggi riservati alle diverse categorie, bianchi, blu, disabili e carico-scarico, siano congrui rispetto alla popolazione residente ed agli esercizi commerciali, chiedendo come vengono suddivisi e a quando risalga l’ultimo conteggio.
Nell’interrogazione si chiede anche quando è previsto “un adeguamento alle mutate necessità e di ottimizzare la loro suddivisione“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




