Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

“Open Days”: le imprese industriali locali entusiasmano i giovani

Pubblicato

-

Assoimprenditori Alto Adige
Condividi questo articolo




Pubblicità

Le imprese altoatesine organizzate a livello industriale offrono ai giovani opportunità di carriera motivanti ed entusiasmanti, così come possibilità di sviluppo e di crescita: lo hanno mostrato chiaramente gli “Open Days” organizzati da Assoimprenditori Alto Adige.

Nelle manifestazioni tenutesi nelle scorse settimane nei Comprensori di Bolzano Land, Valle Isarco/Wipptal, Val Pusteria e Val Venosta, studenti e studentesse delle scuole medie assieme ai loro genitori e agli insegnanti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio le imprese. In totale hanno preso parte all’iniziativa 86 imprese, mentre alle visite aziendali hanno partecipato oltre 1.100 persone, tra giovani e accompagnatori.

Le nostre imprese sono in grado di offrire davvero molte opportunità – ogni giovane può trovare la propria strada, che si tratti di apprendisti o di laureati. I nostri collaboratori e collaboratrici possono crescere e svilupparsi nelle nostre imprese. Le attività di formazione interna e continua consentono a ciascuno di imparare e perfezionarsi“, sottolinea Manuela Bertagnolli, Vice-Presidente di Assoimprenditori con delega alla formazione.

Obiettivo degli Open Days di Assoimprenditori è quello di aiutare i giovani che si trovano davanti alla decisione se continuare la carriera scolastica o entrare nel mondo del lavoro. “Durante le visite alle imprese i giovani possono conoscere le diverse figure professionali parlando direttamente con le persone che le esercitano e scoprire quale sia la strada per loro più adatta”, chiarisce Bertagnolli.

Assoimprenditori Alto Adige collabora già da molti anni con il mondo della formazione – scuole medie, professionali, superiori e università – per sviluppare sinergie e ispirare i giovani talenti a intraprendere una carriera in Alto Adige. Anche il rinnovato Blog www.industryisin.bz.it, che racconta il mondo dell’industria, delle imprese e dei loro collaboratori e collaboratrici, ha questo obiettivo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti