Val Pusteria
Operazione antidroga a Dobbiaco: un arresto per spaccio
A Dobbiaco un’operazione ha portato all’arresto di un residente per il sospetto di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. I Carabinieri della locale stazione, che operano sotto la guida della Compagnia di San Candido, hanno notato l’atteggiamento nervoso e l’insolito odore di droga proveniente dagli indumenti dell’individuo, fattori che hanno insospettito e successivamente condotto alla sua identificazione.
Dopo averlo seguito fino alla sua abitazione, i militari hanno proceduto con una perquisizione personale e domiciliare, durante la quale hanno scoperto e sequestrato circa un etto di hashish e 40 grammi di marijuana light-CBD. Questo intervento si aggiunge ad una serie di operazioni di controllo del territorio effettuate dal Comando Arma di Dobbiaco e dal Comando Arma di Valdaora, che precedentemente aveva sequestrato un’altra quantità significativa di hashish.
L’impegno delle forze dell’ordine nell’ultimo anno ha portato a risultati notevoli nella lotta al traffico di droghe nella regione. Le operazioni hanno infatti consentito di sottrarre al mercato illegale una notevole quantità di sostanze, tra cui hashish, marijuana, speed, funghi allucinogeni e persino tre piante di marijuana alte oltre due metri, evitando la distribuzione di circa 2.800 dosi medie giornaliere.
La Procura della Repubblica di Bolzano sta ora seguendo il caso del soggetto deferito in stato di libertà, continuando così il lavoro di contrasto al fenomeno dello spaccio che persiste anche nelle aree apparentemente più serene e isolate della provincia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




