Bolzano
Operazione antidroga: un arresto e due denunce
L’impegno senza sosta delle articolazioni della Questura nella repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Alto Adige e, in particolare, a Bolzano, ha consentito negli ultimi giorni di trarre in arresto un uomo e di indagarne altri due in stato di libertà.
Nel primo caso, tutto è partito dall’intensificazione dei controlli nella zona di via Torino e di Piazza Matteotti, più volte segnalata dai residenti appunto come luogo di spaccio.
Tali attività hanno portato all’identificazione, da parte degli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, di un soggetto italiano di 47 anni, già noto per precedenti specifici in materia di stupefacenti, che cercava di sviare gli operatori sul proprio domicilio.
Una volta individuato l’appartamento, è stata eseguita la perquisizione, nel corso della quale sono stati rinvenuti 500 grammi di hashish occultati all’interno del frigorifero.
Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale.
Successivamente, con l’estensione dei controlli anche alla zona Don Bosco, gli Agenti hanno individuato un cittadino tunisino molto attivo nella vendita di eroina.
L’uomo, pedinato dagli operatori della Squadra Mobile, è stato fermato con 15 involucri contenenti stupefacente per un totale di 35 grammi di eroina, che aveva occultato sotto un sasso lungo il fiume Isarco, nella zona di ponte Resia.
Il terzo episodio ha riguardato un soggetto italiano, anche questo noto all’Ufficio, molto “attivo” nel Comune di Laives.
A seguito di uno specifico controllo, è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e 65 grammi di hashish, venendo così denunciato in stato di libertà per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




