Merano
Operazione sicurezza: i carabinieri di Merano scendono in campo
I carabinieri della Compagnia di Merano continuano a esercitare un’attività di controllo capillare, sia ordinaria che straordinaria, nell’area del Burgraviato. L’ultimo fine settimana ha visto una forte mobilitazione dell’Arma, con 35 pattuglie impegnate in operazioni che hanno portato al controllo di 189 persone, 103 veicoli e 42 esercizi pubblici, oltre alla realizzazione di 40 posti di blocco.
Le operazioni, sostenute anche dall’ausilio delle unità cinofile, hanno avuto esito positivo, con il recupero di circa 105 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo e la denuncia di tre individui per reati legati alla droga, resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza.
Il Capitano Simone Pellecchia, comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, sottolinea l’importanza dell’attività preventiva: “La nostra missione non è solo repressiva, ma mira soprattutto alla prevenzione dei reati attraverso una strategia di sicurezza partecipata e un presidio esteso del territorio. È fondamentale il ruolo del cittadino nel segnalare i reati, diventando così parte attiva di un sistema di sicurezza più vasto.”
La Compagnia di Merano si impegna costantemente a essere vicina alla popolazione in diversi contesti, dalla vita quotidiana nei mercati e nelle scuole, al monitoraggio dei mezzi di trasporto e alle pattuglie su strada, sia di giorno che di notte, durante la settimana e nei fine settimana.
In questo modo, la Compagnia Carabinieri di Merano e le stazioni dipendenti, tra cui Lagundo, Scena, Tirolo, Cermes, Postal, Lana, Proves, San Leonardo in Passiria e Moso in Passiria, si adoperano per garantire una presenza costante e disponibile, con uffici aperti al pubblico per denunce e altre necessità, assicurando assistenza e impegno verso i cittadini del territorio.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




