Alto Adige
Operazione “Strade Sicure”. Il 6° reggimento Alpini impegnato nelle principali città italiane
Rientrati da pochi giorni da un turno di servizio a Bolzano, gli Alpini del 6° reggimento sono nuovamente in partenza nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, che vede l’Esercito impegnato a garantire sicurezza in numerose città italiane al fianco delle forze di Polizia.
Le destinazioni questa volta sono Roma e Milano dove, a conferma della loro preparazione e dell’ottimo lavoro finora svolto, gli Alpini pusteresi andranno a rinforzare il dispositivo schierato dalla Brigata Alpina Julia.
Rivolgendosi nei giorni scorsi al personale in approntamento, il Comandante del reggimento – colonnello Massimo Comelli – ha espresso soddisfazione per quanto quotidianamente svolto dagli uomini e dalle donne del 6° e si è detto sicuro che i suoi Alpini sapranno farsi onore anche in questo importante contesto.
L’Esercito conduce l’operazione “Strade Sicure” sul territorio nazionale dal 2008, in virtù della legge n.125 del 24 luglio dello stesso anno che autorizza l’impiego di personale delle Forze Armate con funzioni di agente di pubblica sicurezza per specifiche ed eccezionali esigenze di prevenzione della criminalità.
Un impegno importante, per il quale gli Alpini del 6° reggimento si sono preparati con uno specifico iter addestrativo aggiuntivo finalizzato a saper gestire situazioni impreviste garantendo una pronta ed adeguata risposta a qualsiasi situazione di pericolo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




