Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio, aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La musica non conosce confini: secondo questo motto, l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino organizza anche quest’anno l’EuregioMusicCamp, in collaborazione con le associazioni bandistiche delle tre province.

La settimana estiva per giovani musicisti dell’Euregio si svolgerà dal 22 al 30 luglio 2023 a Dobbiaco. Circa 60 giovani si riuniranno a formare l’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio, trascorrendo una settimana insieme, all’insegna della musica e del fare comunità.

A conclusione dell’esperienza, i giovani musicisti terranno concerti in tre diverse località dell’Euregio. Possono partecipare al progetto giovani musicisti di età compresa tra i 16 e i 30 anni provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino. Le candidature sono possibili fino al prossimo 30 aprile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I concerti finali dell’Orchestra giovanile di fiati dell’Euregio si terranno in tutti e tre i territori dell’Euregio: venerdì 28 luglio 2023 a Pozza di Fassa (Trentino), sabato 29 luglio 2023 a Dobbiaco e domenica 30 luglio 2023 a Innsbruck (Tirolo), nell’ambito dei Concerti Promenade. I giovani musicisti saranno diretti dai maestri Franco Puliafito (Trentino), Meinhard Windisch (Alto Adige) e Wolfgang Kostner (Tirolo).

La quota di partecipazione alla settimana di prove dell’Orchestra giovanile di fiati dell’EuregioMusic Camp è di 150 euro e comprende vitto, alloggio, fornitura spartiti e viaggio da e per Innsbruck, Bolzano e Trento. I musicisti, a iscrizione avvenuta, verranno selezionati dalle associazioni bandistiche dei tre territori. Le domande di partecipazione vanno inoltrate sul sito web dell’Euregio a questo link.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti