Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Ormai è Tamponigate, Galateo: “Bimbi a casa risultano assenti. Il sistema li ‘dimentica’ e rischiano la bocciatura”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I bambini che si trovano a casa per non aver voluto sottoporsi ai tamponi contro le indicazioni del produttore, sono senza dad e risultano assenti. Il rischio è la bocciatura. Lo dice una comunicazione della scuola che alimenta il quello che ormai è diventato un vero tamponigate nelle scuole.

“Tanti i genitori che hanno deciso di non autorizzare lo screening con il tampone che viene autosomministrato dai bambini contro le indicazioni del produttore e che hanno scelto di tenere a casa i propri figli, evitando di sottoporli alle scenate che ieri abbiamo tutti visto in moltissimi istituti con litigi e arrivo delle forze dell’ordine – scrive il consigliere comunale e coordinatore di Fratelli d’Italia, Marco Galateo – .

Oggi si scopre da segnalazioni di alcuni di questi genitori che i propri figli risultano di fatto assenti e non hanno ancora ricevuto alcuno strumento di didattica a distanza (o digitale integrata che sia). Semplicemente dimenticati dal sistema. Questo errore grave costituisce un pericolo di perdere l’intero anno, come spiega una comunicazione del dirigente di un istituto (in viale Trieste) del 26 maro scorso. Questo dettaglio costituisce l’ennesimo ricatto ai danni dei più indifesi che si vedono sottrarre il diritto costituzionale allo studio e, tra l’altro, ignorando i casi di bambini positivi in quarantena prolungata, dimostra la totale inefficienza della didattica a distanza“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti