Italia & Estero
Panico in metro a Milano: quattro ladre bosniache ne combinano di tutti i colori
Panico nella metropolitana di Milano a causa di un episodio di furto e violenza. Quattro borseggiatrici, riconosciute dai passeggeri della Metro verde mentre erano in azione alla stazione Gioia, hanno scatenato il caos.
Dopo essere state identificate, le donne hanno deciso di fermare il treno azionando il freno di emergenza, causando uno stop della circolazione per circa 15 minuti. Una di loro, nel tentativo di fuggire, ha preso un estintore e lo ha usato contro la folla e contro un agente di polizia presente in stazione.
L’allarme è scattato poco dopo le 13 di domenica, quando i passeggeri hanno avvisato le forze dell’ordine, riconoscendo le borseggiatrici, tutte bosniache, con precedenti e senza permesso di soggiorno.
La situazione è rapidamente degenerata: le donne, dopo aver raggiunto la banchina, hanno interrotto il servizio e una di loro ha iniziato a spruzzare l’estintore sulla folla e sull’agente di polizia. L’agente, una donna di 32 anni, è stata colpita dalla schiuma nell’occhio ed è stata trasportata in ospedale in codice verde.
Nel frattempo, un passeggero è riuscito a sottrarre l’estintore a una delle borseggiatrici adoperandolo a sua volta per tentare di fermarle. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, arrestando le quattro donne, di età compresa tra i 24 e i 44 anni.
Tutte sono state denunciate per interruzione di pubblico servizio, getto pericoloso di cose e omissione dolosa di cautele contro infortuni, mentre su di loro pesa anche un ordine di allontanamento.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faFinisce in un torrente con la jeep: 58enne in ospedale




