Bolzano Provincia
Paura nella notte a lana: armato di coltello cerca di fuggire dai carabinieri, denunciato un 30enne
Attimi di tensione nel cuore di Lana, in provincia di Bolzano, dove un uomo armato di coltello è stato fermato dai Carabinieri dopo un tentativo di fuga. L’episodio si è verificato nel cuore della notte, quando diverse chiamate allarmate sono giunte alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Merano. I cittadini segnalavano la presenza di una figura sospetta che si aggirava tra le vie del centro, con atteggiamento inquietante.
I militari, intervenuti con tempestività, hanno avviato una rapida perlustrazione delle strade indicate. In pochi minuti hanno intercettato l’individuo, che alla vista della pattuglia ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato. Una volta fermato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione: nelle sue tasche è stato rinvenuto un coltello di grosse dimensioni, ben nascosto ma pronto all’uso.
Il soggetto, un cittadino marocchino di 30 anni, è stato accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Lana, dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti di rito. Al termine delle procedure, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi, mentre l’arma bianca è stata sequestrata.
“La rapidità dell’intervento e la collaborazione dei cittadini sono stati fondamentali per evitare potenziali rischi”, fanno sapere fonti dell’Arma. L’episodio, sebbene conclusosi senza conseguenze fisiche, ha generato forte preoccupazione tra i residenti, che ora chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle ore notturne.
Il caso è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che valuterà eventuali ulteriori provvedimenti nei confronti dell’uomo. Ancora una volta, l’intervento coordinato dei Carabinieri ha permesso di prevenire possibili scenari drammatici, riportando la calma in una notte che rischiava di trasformarsi in tragedia.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




