Merano
Pedibus, a Merano aperte le iscrizioni per l’anno scolastico. Passaggio a 10 linee
Il Pedibus, passato in settembre da cinque a dieci linee, ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo fra le famiglie meranesi.
L’Amministrazione comunale meranese punta sulla promozione della mobilità sostenibile. Uno dei progetti che in questo ambito ha fatto registrare grande interesse da parte degli utenti è il Pedibus, un servizio che permette ogni giorno alle scolare e agli scolari di raggiungere i rispettivi istituti scolastici a piedi e in tutta sicurezza.
Nel loro quotidiano tragitto, bambine e bambini vengono accompagnate/i da nonni vigili appositamente formati. Come per i veri bus su ruote, anche per il “bus a piedi” sono previste linee, fermate e piani orari. Con l’anno scolastico in corso il Pedibus è stato potenziato con l’attivazione di ulteriori cinque linee, che si sono aggiunte alle cinque già attive. Una di queste nuove linee, per via della distanza che deve coprire, è stata integrata con il trasporto pubblico su gomma.
Sono 105 le bambine e i bambini che attualmente utilizzano il Pedibus. Il Comune di Merano vuole offrire questo servizio gratuito di accompagnamento anche nel corso del prossimo anno scolastico.
Pedibus 2021/2022, aperte le iscrizioni
Da oggi, martedì 25 maggio, i genitori meranesi possono iscrivere le loro figlie e i loro figli al Pedibus per l’anno scolastico 2021/2022. Al servizio devono essere nuovamente iscritte/i anche le scolare e gli scolari che già utilizzano il bus a piedi. Il relativo modulo e dettagliate informazioni a riguardo sono disponibili all’indirizzo https://www.comune.merano.bz.it/it/Pedibus
Per ulteriori ragguagli ci si può rivolgere ad Anna Solderer dell Ökoinstitut ([email protected]).
Cercasi ulteriori nonni vigili
Per poter garantire anche in futuro la qualità del servizio Pedibus, il Comune di Merano è alla ricerca di ulteriori nonni vigili. Le persone interessate possono contattare René Rinner dell’Unità speciale mobilità (tel. +39 0473 250140, E-Mail [email protected]).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti




