Ambiente Natura
Per la giornata della Terra Bolzano si attiva: il 22 aprile grande raccolta di plastica in città
Dal 2019 Plastic Free Onlus sensibilizza sulla tematica dell’inquinamento da plastica, attraverso la realizzazione di clean-up, ossia pulizia e raccolta di rifiuti abbandonati nell’ambiente, e lezioni nelle scuole.
In regione e nella provincia di Bolzano la onlus è attiva in diversi comuni grazie all’attività sul territorio di un motivato gruppo di referenti e volontari che organizza regolarmente clean-up e sensibilizzazione nelle scuole.
ll prossimo weekend – 22 e 23 Aprile – in occasione della Giornata della Terra, Plastic Free organizzerà l’evento nazionale, realizzando oltre 300 appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente, in contemporanea in tutta Italia: attese oltre 25mila persone.
Un weekend interamente dedicato al pianeta e che vedrà protagonista anche la città di Bolzano con la realizzazione di un clean-up. L’appuntamento è il 22 Aprile alle ore 10:00 – ritrovo Ponte Talvera, lato Piazza Vittoria a Bolzano.
Ad attendere i numerosi volontari ci saranno i referenti Plastic Free: Martina Puentes, Referente dell’Alto-Adige, Marco Scigliuolo e Matteo Cau, entrambi referenti per il comune di Bolzano.
L’iscrizione all’evento è gratuita a questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3619/22-apr-bolzano ed è necessaria per la copertura assicurativa.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli adulti e i bambini sull’inquinamento da plastica e portare a conoscenza le persone dell’impatto devastante che l’inquinamento da plastica ha sull’intero ecosistema e sulla nostra salute. Differenziare correttamente, evitare gli sprechi e il monouso, non buttare niente a terra e ridurre gli acquisti di imballaggi di plastica: senza dimenticare che quello che “buttiamo” nell’ambiente, ce lo ritroviamo nel piatto.
Il progetto di sensibilizzazione ambientale, passa attraverso cittadini più consapevoli e per questo Plastic Free avrà il compito coinvolgerli attivamente sul territorio, attraverso operazioni concrete.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




