Ambiente Natura
Per la giornata della Terra Bolzano si attiva: il 22 aprile grande raccolta di plastica in città
Dal 2019 Plastic Free Onlus sensibilizza sulla tematica dell’inquinamento da plastica, attraverso la realizzazione di clean-up, ossia pulizia e raccolta di rifiuti abbandonati nell’ambiente, e lezioni nelle scuole.
In regione e nella provincia di Bolzano la onlus è attiva in diversi comuni grazie all’attività sul territorio di un motivato gruppo di referenti e volontari che organizza regolarmente clean-up e sensibilizzazione nelle scuole.
ll prossimo weekend – 22 e 23 Aprile – in occasione della Giornata della Terra, Plastic Free organizzerà l’evento nazionale, realizzando oltre 300 appuntamenti di pulizia e preservazione dell’ambiente, in contemporanea in tutta Italia: attese oltre 25mila persone.
Un weekend interamente dedicato al pianeta e che vedrà protagonista anche la città di Bolzano con la realizzazione di un clean-up. L’appuntamento è il 22 Aprile alle ore 10:00 – ritrovo Ponte Talvera, lato Piazza Vittoria a Bolzano.
Ad attendere i numerosi volontari ci saranno i referenti Plastic Free: Martina Puentes, Referente dell’Alto-Adige, Marco Scigliuolo e Matteo Cau, entrambi referenti per il comune di Bolzano.
L’iscrizione all’evento è gratuita a questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3619/22-apr-bolzano ed è necessaria per la copertura assicurativa.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli adulti e i bambini sull’inquinamento da plastica e portare a conoscenza le persone dell’impatto devastante che l’inquinamento da plastica ha sull’intero ecosistema e sulla nostra salute. Differenziare correttamente, evitare gli sprechi e il monouso, non buttare niente a terra e ridurre gli acquisti di imballaggi di plastica: senza dimenticare che quello che “buttiamo” nell’ambiente, ce lo ritroviamo nel piatto.
Il progetto di sensibilizzazione ambientale, passa attraverso cittadini più consapevoli e per questo Plastic Free avrà il compito coinvolgerli attivamente sul territorio, attraverso operazioni concrete.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




