Connect with us

Politica

Pericolo ecatombe: Germania stanzia 156miliardi, Conte 25. Bonazza: “Economia italiana al macello”

Pubblicato

-

Si preannuncia come un’ecatombe economica, quella in arrivo nelle prossime settimane in Europa e per evitare di sprofondare nel baratro della più grave crisi mai vista dal secondo dopoguerra, i governi corrono ai ripari.

Molti, ma non tutti.

Epico l’intervento lampo della Germania: per contrastare l’avanzata dell’incubo recessione imposto dal dilagare del Covid-19 che ovunque sta fermando le economie, il ministro delle Finanze Olaf Scholz (Spd) e il suo collega dell’Economia Peter Altmaier (Cdu) corrono ai ripari con la prima tranche della mega manovra da 156 miliardi di euro, di cui 50 verranno destinati in aiuti immediati per pmi, partite iva e autonomi.

Pubblicità
Pubblicità

In parallelo, nascerà anche un fondo statale che mira a nazionalizzare le aziende che dovessero suscitare gli appetiti di qualche paese straniero, colosso privato o speculatori di hedge fund. Totale della manovra finale: 750 miliardi.

E mentre il gabinetto della Merkel mobilita i panzer per difendere l’economia tedesca dall’impatto devastante del Coronavirus, facendo varare il sopracitato pacchetto di misure, sotto la cintola d’Europa il gracile governo Conte conta i petali delle margheritine.

Sulla questione, tramite il suo blog andrebonazza.it, il coordinatore regionale di CasaPound sottolinea:

“Solo 25 miliardi per difendere l’assetto italiano della produzione e dei consumi che, a loro dire, muoverà flussi per 350 miliardi.

Il decreto ‘Cura Italia‘ prevede dunque una iniezione di liquidi pressoché omeopatica per tamponare l’avvento di una peste bubbonica che rischia di radere al suolo l’economia nazionale nel giro di pochi mesi.

La Germania oggi ha varato un pacchetto di misure senza precedenti per difendere l’economia tedesca dall’impatto della crisi da Coronavirus. Un indebitamento sul bilancio statale 2020 di 156.000.000.000 di euro (156 miliardi, sì).

L’Italia, prima nazione al mondo per numero di contagi, prima in Europa ad annunciare la pandemia e a fermare il lavoro, la scuola e l’economia nazionale, prima in Unione Europea per le assurde tassazioni al popolo, certamente ultima per coraggio dei propri governanti… ha stanziato le briciole.

Ecco chi ci governa signori! Ecco la pavida avarizia dei nostri governanti che hanno visto bene di non tagliarsi di un centesimo i propri vitalizi parlamentari a fronte dei 600 miseri euro destinati al popolo-gregge.

Non dimenticatevelo italiani! Presto dovranno fare i conti con noi“.

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza