Connect with us

Sport

Poker al Graz, shutout e qualificazione ai playoffs. Serata perfetta al Palaonda

Pubblicato

-

L’HCB si regala una serata perfetta al ritorno al Palaonda. I Foxes stendono con un netto 4 a 0 i Graz99ers, Irving si regala il terzo shutout stagionale e i tre punti conquistati consentono ai biancorossi di festeggiare come prima squadra la qualificazione matematica alla Top Five e quindi ai playoffs della ICE Hockey League 2021/21.

Per Bernard e compagni è l’ottava partecipazione consecutiva alla “post season” in otto anni di EBEL/ICE. Un successo che permette anche di consolidare il primo posto in classifica, con 6 punti di vantaggio sul Fehervar (che ha ancora due partite in più). 

Coach Greg Ireland recupera nel lineup Catenacci, Giliati e Bernard. All’infermeria però, oltre a Tauferer, si aggiunge Fournier, fermato da un problema muscolare. 

Pubblicità
Pubblicità

Il Graz prova a imprimere più pressione nei primi minuti, con Irving che viene subito chiamato all’azione. I Foxes però sbloccano in powerplay al 02:28: botta di Bardaro murata da un difensore, il disco arriva sulla stecca di Findlay che a porta vuota fa 1 a 0.

I Foxes prendono in mano le redini del gioco, galvanizzati dal goal del vantaggio, e non lasciano spazio ai 99ers. Biancorossi che resistono in penalty killing e poi, in situazione di 4 contro 4, al 16:39 raddoppiano: disco d’oro di Giliati per Robertson, che davanti alla porta si inventa una giocata strepitosa a mandare fuori giri Bowns e a insaccare. 

Il Bolzano continua a dominare il match nel periodo centrale, sfiorando subito il tris con Catenacci, che servito da Halmo non riesce a beffare Bowns. Al 28:39 però il 3 a 0 è cosa fatta, quando Findlay aggira la porta e serve a Gazley, che poco prima aveva colpito un palo, quello che è un cioccolatino tutto da scartare.

Il Graz non abbozza una reazione e così, al 33:12, i biancorossi calano anche il poker: conclusione di Alberga, Bown concede un rebound lungo su cui si avventa Angelo Miceli, che insacca. Nel finale i 99ers provano a ridestarsi, ma vengono fermati da Irving, fenomenale su una conclusione diretta all’incrocio di Kirchschläger. 

Nel terzo drittel i Foxes controllano la partita senza grossi problemi, arginando il Graz e colpendo anche una traversa con Bernard, protagonista di un gran tiro con il backhand. Nel finale nervosismo sul ghiaccio, con un brutto fallo non fischiato su Halmo e un powerplay per il Graz, che però si schianta contro il penalty killing biancorosso: alla sirena finale è 4 a 0 e shutout per Leland Irving. 

Domenica 24 gennaio, alle ore 19:00, il Bolzano affronterà al Palaonda gli iClinic Bratislava Capitals. 

HCB Alto Adige Alperia – Graz99ers 4 – 0 [2-0; 2-0; 0-0]

Reti: 02:28 Brett Findlay PP1 (1-0); 16:39 Dennis Robertson (2-0); 28:39 Dustin Gazley (3-0); 33:12 Angelo Miceli (4-0)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza