Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Polizia di Stato, dalla patente scaduta, alla guida in stato di ebrezza: le attività di contrasto alle condotte illecite nel fine settimana

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Durante l’ultimo fine settimana (da venerdì 16 settembre a domenica 18 settembre) sono stati potenziati i servizi per il contrasto delle condotte di guida illecite nelle fasce serali  e notturno.

In totale, sono state 26 le pattuglie di vigilanza stradale che hanno inflitto 89 contravvenzioni  al Codice della Strada.

L’attività di controllo ha permesso di ritirare due patenti per guida in stato di ebrezza. In particolare, in località Bressanone è stata controllata un’auto condotta da una persona che presentava un tasso alcolemico superiore al consentito ( ma inferiore 0,8 g/l). Nella stessa serata un’automobilista è stato sorpreso con la patente di guida scaduta e un altro sanzionato per la revisione del veicolo scaduta.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nella prima mattinata di sabato 17 settembre, verso le 6.30 è stato fermato un camionista in transito sull’Autostrada del Brennero e sanzionato con ritiro della patente per guida in stato di ebrezza (con tasso alcolico pari a 1,61 g/l alla prima prova e 1,56 alla seconda).

L’attività di controllo e prevenzione della polizia continuerà anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di reprimere e prevenire condotte di guida che mettono in pericolo la vita dei conducenti e degli altri utenti della strada.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti