Italia ed estero
Poliziotti e Carabinieri in servizio ai mercatini di Innsbruck
Visto il massiccio afflusso di turisti italiani anche ai mercatini tirolesi, il Questore di Bolzano Enzo Giuseppe Mangini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Cristiano Carenza ed il Direttore della Polizia Federale del Tirolo Maj. HR Helmut Tomac, hanno concordato anche per quest’anno, l’invio ad Innsbruck di 2 Agenti della Polizia di Stato e di 2 unità dei Carabinieri.
Due Agenti della Questura di Bolzano e del Commissariato di Polizia di Merano, per tutta la settimana scorsa, hanno dunque affiancato i colleghi tirolesi nei servizi di prevenzione ed in quello di pattugliamento.
Durante questa settimana, il supporto alla Polizia tirolese, verrà garantito da 2 unità dei Carabinieri della Legione Trentino-Alto Adige.
L’iniziativa si svolge grazie all’accordo bilaterale in materia di cooperazione di polizia, che contempla la possibilità di collaborazione diretta nelle zone di frontiera, con l’impiego di pattuglie miste.
“Questa forma di cooperazione diretta con interventi comuni e coordinati – si legge in una nota – riveste una grande importanza nell’attività di contrasto alla criminalità e per la sicurezza pubblica“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti




