Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Posteggi taxi in piazza Stazione: ampliamento in via Garibaldi o vecchia ricollocazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ieri (15 febbraio) in municipio presso l’assessorato alla Mobilità si è svolto un incontro alla presenza dell’Assessora competente Marialaura Lorenzini, del responsabile dell’Ufficio Mobilità del Comune Ivan Moroder e di un gruppo composto da una quindicina di tassisti della cooperativa Radio Taxi per parlare delle problematiche relative al posteggio taxi di piazza Stazione.

Dopo un’attenta analisi dei flussi, principalmente anche pedonali, sono state presentate ai tassisti varie proposte d’intervento.

Tra queste, due quelle ritenute più interessanti: la prima prevede un ampliamento della postazione taxi in via Garibaldi, la seconda la ricollocazione dei posteggi nella vecchia posizione a nord di piazza Stazione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un incontro sicuramente costruttivo” ha detto l’Assessora Lorenzini – . Adesso attendiamo una riposta ufficiale in merito da parte della Cooperativa Radio Taxi“.

In ambedue i casi è prevista comunque l’installazione di un nuovo semaforo pedonale a sud di piazza Stazione sincronizzato con l’attuale semaforo pedonale, mentre l’eventuale spostamento della fermata autobus in via Garibaldi (lato stazione) andrà concordato con la Provincia.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti