Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Pregiudicato straniero arrestato con droga a Bolzano, il questore dispone l’espulsione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un’operazione di routine della Squadra Volanti della Polizia di Stato si è trasformata in un’azione di contrasto alla droga quando hanno fermato per un controllo un cittadino di origine gambiana di 37 anni, nei pressi del Parco della Stazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti crimini e attualmente senza documenti di identificazione, era sospettato di essere coinvolto in attività illecite.

Durante l’arresto, il soggetto ha tentato di disfarsi di una confezione di droga che aveva nascosto nella tasca dei pantaloni. Nonostante il suo tentativo, gli agenti hanno prontamente impedito che la droga fosse scartata e, dopo aver condotto l’uomo negli uffici di Largo Palatucci, hanno proceduto con una perquisizione personale. Questa ha portato al ritrovamento di un pezzo di hashish del peso di circa 20 grammi, già preparato per essere venduto.

Spinti dal ritrovamento, gli agenti hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo, dove hanno scoperto altre sei confezioni termosaldate di cocaina, anche queste pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio. L’uomo, che aveva già un divieto di dimora nella provincia di Bolzano, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per aver violato il divieto di permanenza nella provincia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, considerando i gravi precedenti penali dell’individuo e la situazione emersa, ha emesso un decreto di espulsione e un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, oltre a una misura preventiva che include un avviso orale e il divieto di accesso nelle aree storiche del capoluogo.

Sartori ha sottolineato l’importanza di prevenire e reprimere il commercio di sostanze stupefacenti, non solo per privare le organizzazioni criminali delle loro fonti di reddito illecite, ma anche per arginare il fenomeno del micro-spaccio che alimenta altri crimini e contribuisce al senso di insicurezza tra i cittadini.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti