Connect with us

Mamma&Donna

Principe Carlo positivo al Coronavirus. Regina in auto isolamento. Paura a Buckingham Palace

Pubblicato

-

L’Ansa rende noto, citando un comunicato di Buckingham Palace, che il principe Carlo, 72 anni, erede al trono britannico della regina Elisabetta, è risultato positivo al test del coronavirus.

Il principe di Galles, che compirà 72 anni a novembre, si era già messo in auto isolamento in Scozia da alcuni giorni. Secondo quanto precisato da una dichiarazione diffusa da un portavoce dalla sua residenza ufficiale londinese di Clarence House, le condizioni sono buone presentando sintomi lievi. La consorte, Camilla, duchessa di Cornovaglia, sarebbe invece risultata negativa al test.

Non è possibile risalire alla persona dalla quale il Principe possa aver contratto il virus a causa dell’alto numero di incontri da lui tenuto come carica pubblica nelle ultime settimane. Per quanto riguarda la Regina Elisabetta, ‘ultima volta che Carlo l’ultimo incontro risalirebbe al 12 marzo.​

Pubblicità
Pubblicità

Data la situazione, con Elisabetta e il primogenito in isolamento, potrebbe essere il principe William, a sostituire la Regina e il padre negli impegni reali, rappresentando la monarchia britannica.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza