Bolzano
Progetto della Sovrintendenza in nomination per i DINAcon Awards
Il progetto FUSS dell’Intendenza scolastica italiana, dopo 13 anni di impegno in favore della digitalizzazione sostenibile della didattica nelle scuole provinciali, è stato nominato dall’associazione CH Open tra i 16 candidati che alla conferenza internazionale DINAcon 2018 concorreranno per l’ottenimento del riconoscimento.
La conferenza DINAcon 2018 sulla sostenibilità digitale, organizzata dal Centro di ricerca Digitale Nachhaltigkeit dell’Università di Berna e dal consorzio CH Open, si terrà venerdì 19 ottobre a Berna presso il Workspace Welle7.
Fra gli speaker vi saranno Katherine Maher, CEO di Wikimedia e Simon Phipps, presidente della Open Source Initiative. I DINAcon Awards verranno conferiti da una giuria di esperti a progetti di sostenibilità digitale e alla spinta innovativa di aziende, enti pubblici, comunità e persone.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




