Alto Adige
Prorogato di tre mesi censimento dei posti letto previsto dalla LTEK 2030+
Il numero dei posti letto deve essere comunicato ai Comuni; la prova del posto auto deve essere fornita entro un anno dalla presentazione della domanda di aumento dei posti letto.
“Naturalmente riconosceremo solo le registrazioni successive di posti letto che rispettano le disposizioni di legge, in particolare i requisiti urbanistici, strutturali e igienico-sanitari“, sottolinea l’assessore provinciale, Arnold Schuler, che ha proposto la proroga della scadenza.
Le strutture ricettive e non ricettive possono registrare entro il 30 giugno 2023 i posti letto che non risultano nel permesso o nel rendiconto attività, ma che sono stati occupati da ospiti di un’età superiore ai 14 anni, in una data liberamente selezionabile nel 2019. Questo numero costituirà il limite massimo a livello provinciale, comunale e di esercizio.
Questa nuova rilevazione del numero totale di posti letto in Alto Adige è una misura d’azione per lo sviluppo turistico a livello provinciale, come previsto dal Concetto di Sviluppo Turistico 2030+ (LTEK 2030+).
I Comuni dispongono di propri moduli per la comunicazione del numero di posti letto. Se un’azienda non presenta la domanda entro il 30 giugno, il numero di posti letto indicato nell’autorizzazione o nella relazione sull’attività è considerato la massima capacità ricettiva per le persone di età superiore ai 14 anni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




