Connect with us

Laives

Raccolta dell’organico a Laives: da metà ottobre via alle serate informative e la distribuzione dei kit

Pubblicato

-

Per conoscere meglio il nuovo sistema di raccolta dell’organico, che sarà attivato da circa metà novembre, il Comune di Laives insieme alla SEAB invita i cittadini a partecipare alle serate informative*che si terranno nella seconda metà di ottobre:

giovedì, 15/10/2020 ore 19.30 – Teatro Coseri Laives,

giovedì, 22/10/2020 ore 19.30 – Aula Magna San Giacomo,

Pubblicità
Pubblicità

giovedì, 29/10/2020 ore 19.30 – Teatro delle Muse Pineta.

Saranno presenti il Sindaco di Laives Christian Bianchi, il responsabile del reparto SEAB Ambiente Ing. Andrea Girinelli, la Direttrice amministrativa SEAB Dr. Verena Trockner e il Responsabile dell’impianto di fermentazione Martino Sacchini (Ecocenter), che in seguito a una breve presentazione delle regole della raccolta saranno disponibili per tutte le domande e chiarimenti.

Entro la fine di ottobre SEAB inizierà anche la distribuzione dei set per la raccolta: ogni famiglia riceverà un mastello con buchi di areazione, un pacco di sacchetti in carta biodegradabile, una brochure bilingue con tutte le informazioni dettagliate sulla raccolta e una lettera con informazioni personalizzate sul sistema di raccolta attivato nella zona.

In base alla densità della zona di residenza saranno assegnati diversi sistemi di raccolta: bidoni famigliari (le utenze interessate riceveranno la chiave del bidone) oppure calotte di raccolta (le utenze interessate riceveranno il tag elettronico da utilizzare per la consegna dei rifiuti).

Gli eventi si svolgeranno in pieno rispetto delle norme anti-covid.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza