Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Raccolta firme Lega per abolizione Vitalizi, l’attacco di Holzmann: “Propaganda elettorale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In autunno si voterà per il rinnovo dei consigli comunali e la Lega, con sospetto tempismo, ha avviato una raccolta di firme per… abolire i vitalizi. E’ un tema che fa sempre effetto sull’opinione pubblica, ovviamente. Mi chiedo quali vitalizi vorrebbe togliere la Lega visto che sono stati aboliti il primo gennaio 2012“.

Il duro attacco arriva dal profilo social dell’ex parlamentare Giorgio Holzmann in direzione del Carroccio.

Continua Holzmann: “Da quella data, infatti, nessuno percepisce più il vitalizio. Allora forse si riferisce agli ex parlamentari che lo percepivano prima del 2012?

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Peccato che tutti i parlamentari hanno visto ridotto i loro vitalizi ai soli contributi versati come qualsiasi altro pensionato italiano, quindi sarebbe più corretto parlare di ‘pensioni degli ex parlamentari‘ e non più di vitalizi.

Ebbene se vengono erogate delle pensioni, a fronte di contributi regolarmente versati, a che serve la raccolta di firme? Sinceramente non lo so”.

Mi pare di ricordare anche che la Lega dovrebbe essere rappresentata sia alla Camera che al Senato. Ebbene perché i ben remunerati parlamentari leghisti non presentano, come è loro diritto e dovere, una proposta di legge (anche se non mi è ancora chiaro per abolire cosa)?

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Si tratta solo dell’ennesima presa per i fondelli della gente che andrà a votare e a me questi imbrogli fanno veramente schifo! Facciano invece delle proposte serie, sempre se ne sono capaci“, conclude.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti