Politica
Renzi attacca Salvini e M5S: “In Trentino Alto Adige per la Lega nessun raddoppio. Incapaci al Governo”
Matteo Renzi nell’intervento di chiusura della convention di Salsomaggiore va all’attacco di Salvini e del MoVimento 5 Stelle:
“Il consenso é diverso dal sondaggio, la Lega in Trentino Alto Adige non ha raddoppiato la percentuale rispetto alle politiche“.
“Il tempo di questa legislatura non sarà breve – ha continuato l’ex premier – questi alle elezioni non ci vanno nemmeno se li paghiamo. Una cosa è il racconto fantasioso che secondo i sondaggi il 97% è a loro favore. Una cosa è la realtà. Perchè il consenso è volubile”.
E ancora “Salvini non farà mai il gesto di quello che chiama il banco, perchè sa di rischiare di perdere il potere” e “per il M5s è un’esigenza politica, perchè con la storia del secondo mandato, l’80% di costoro deve trovarsi un’occupazione. E sarei curioso di sapere chi assume Toninelli…”.
Per questo, aggiunge Renzi, “levatevi dalla testa che si va a votare presto, e prepariamoci ad una maratona difficile”.
“M5S ha l’esigenza dell’80 per cento del gruppo dirigente di trovarsi un lavoro se si va a elezioni, proverebbero l’ebbrezza di trovarsi un lavoro – ha ribadito -. Prepariamoci a una maratona.
Questo parlamento non si lascerà sfuggire l’occasione di eleggere un nuovo presidente repubblica, ma il governo non andrà molto in là, perché composto da incompetenti.
Hanno una spasmodica ansia di potere e una totale incapacità di governo“, ha concluso Renzi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




