Ambiente Natura
Rifiuti: Roma chiede a Bolzano un parziale smaltimento. Ecocenter: “Fuori discussione”
Dopo l’ennesima emergenza rifiuti, il sindaco di Roma Virginia Raggi indirizza il suo appello per trovare una soluzione alla direzione smaltimento nazionale. E lo fa alla federazione Utilitalia che rappresenta le aziende che operano nel settore.
Un messaggio arrivato anche all’Ecocenter di Bolzano, che però, tramite le pagine del quotidiano Alto Adige, rimanda al mittente un messaggio negativo.
“L’inceneritore del capoluogo – ha detto il presidente Stefano Fattor – non brucerà i rifiuti di Roma anche perché è stato costruito per soddisfare le esigenze della nostra comunità“.
Fattor sottolinea il fatto che se dovesse toccare a Bolzano bruciare il milione di tonnellate di rifiuti accumulate nei capannoni della capitale, ci metterebbe nove anni ad eliminarli e spiega che a peggiorare la situazione, negli ultimi due anni a livello locale ci sono stati circa 300 roghi con forte produzione di diossina.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




