Connect with us

Bolzano

Ritrovata sul lungo Isarco la Polo rubata: il mezzo incidentato e poi abbandonato

Pubblicato

-

E’ stata ritrovata la Volkswagen Polo scomparsa da via Milano la notte del 23 dicembre.

In seguito alla segnalazione del nostro quotidiano (con il contributo dell’Associazione Sicurezza&Legalità Alto Adige) il mezzo è stato recuperato questa sera (25 dicembre).

La Polo grigio metallizzato, visibilmente danneggiata, era stata abbandonata (presumibilmente dopo ore di scorribande da parte dei ladri  e con probabile incidente) su via lungo Isarco destro a Bolzano.

Il ritrovamento è stato possibile grazie alla segnalazione di un passante che già da questa mattina (25 dicembre) aveva notato il veicolo parcheggiato malamente e in stato di abbandono sul lato destro della carreggiata.

Allertato in serata dall’articolo pubblicato, l’uomo ha pensato di avvisare immediatamente la proprietaria del mezzo.

Non sicuro se si trattasse proprio della Volkswagen rubata, ha suggerito a Verena Totis di recarsi sul posto per una verifica.

Un bilancio amaro per la 24enne studentessa bolzanina che in compagnia degli agenti della Questura di Bolzano ha potuto accertare la presenza della macchina nel luogo indicato dal segnalatore con danni che ammontano però a diverse centinaia di euro.

Ruota e cerchione anteriore divelti, parabrezza danneggiato, parte posteriore del mezzo forata per tutta la sua lunghezza.

Sono contenta di avere ritrovato la macchina – ha detto Verena al telefono – . Sono certamente delusa dallo stato in cui è ridotta e amareggiata per le mie cose: libri, vestiti e i miei oggetti personali sono stati ritrovati dagli agenti buttati in un bidone poco distante dal luogo del ritrovamento. Ringrazio comunque tutti coloro che, anche sul social, si sono impegnati per cercare di darmi un aiuto“.

 

Pubblicità
Pubblicità

Bolzano

Incendio sotto ponte Talvera: domato il rogo

Pubblicato

-

Pericoloso incendio oggi pomeriggio (19 marzo) intorno alle ore 16:30 sotto Ponte Talvera.

Immediatamente una squadra del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano si è recata sul posto e con un’azione combinata da entrambi i lati del ponte è riuscita a mettere sotto controllo il rogo.

Data la massiccia presenza di cavi e materiale di scarto sotto al ponte, si è sviluppata una notevole quantità di fumo e di conseguenza si è resa necessaria la chiusura al traffico sul ponte per tutta la durata delle operazioni di spegnimento (circa mezz’ora).

Al termine delle operazioni di spegnimento una squadra dei Vigili del Fuoco, munita di attrezzatura per soccorso dall’alto, ha controllato tutta la parte inferiore della struttura del ponte per verificare che non fossero presenti persone ferite oppure cablaggi di servizio danneggiati.

Sul posto erano presenti in intervento insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco di Bolzano anche la Questura, la Polizia Municipale, i tecnici dei fornitori di energia elettrica e i tecnici del Comune di Bolzano.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Bolzano

Urta un ciclista e scappa: è ancora caccia all’auto pirata di via Roma

Pubblicato

-

Incidente tra un’auto e una bici ieri (18 marzo) a Bolzano.

Lo scontro è avvenuto in via Roma, intorno alle 18 dove un’automobile ha urtato il ciclista facendolo rovinare a terra.

Fortunatamente l’uomo se l’è cavata solo con ferite lievi, ma il conducente della vettura si è dato alla fuga senza soccorrere il malcapitato.

E’ partita dunque subito, da parte della polizia municipale, la caccia all’investitore pirata: sono al vaglio le immagini delle telecamere presenti in zona per cercare di risalire al colpevole.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Bolzano

Pedociclabile tra via Marconi e destra Isarco: approvato il progetto esecutivo

Pubblicato

-

E’ stato approvato il progetto esecutivo, oltre al finanziamento della spesa (280.980 Euro), per la realizzazione del collegamento pedociclabile tra via Marconi e la pista pedociclabile sull’argine destro dell’Isarco.

Si tratta di un intervento atteso da molto tempo e richiesto non solo dagli abitanti del quartiere, per permettere di collegare in maniera agevole la zona di via Marconi con l’argine destro dell’Isarco.

In accordo con Alperia, che ha la necessità di sviluppare la rete del teleriscaldamento nel tratto interessato dai lavori, nel progetto è stato inserita anche la posa delle relative infrastrutture (tubazioni ecc. ).

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Archivi

Categorie

di tendenza