Bolzano Provincia
Ruba la borsetta a una signora e viene fermato da un carabiniere fuori servizio
Ieri nel tardo pomeriggio dopo una richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa della Questura dal numero di emergenza “112 NUE”, un equipaggio della Squadra “Volanti” è stato inviato in via Claudia Augusta perché una donna di 73 anni ha subito il furto della propria borsetta.
Giunti sul posto i Poliziotti hanno trovato ad attenderli un Brigadiere dei Carabinieri, fuori servizio, che unitamente ad un’altra persona ha fermato e bloccato l’autore del furto, un 24enne bolzanino con precedenti per furto e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Avendo udito le urla di una donna al di fuori della recinzione del campo sportivo “CONI”, di via Santa Geltrude, dove si trovava ad allenarsi, il militare ha scavalcato la recinzione per poi avvicinarsi alla Signora, in evidente stato di agitazione, la quale ha riferito che mentre si trovava seduta su una panchina si è accorta che un ragazzo ha afferrato la sua borsetta, appoggiata al suo fianco, per poi darsi celermente alla fuga. Il militare, quindi, si è lanciato all’inseguimento del malvivente riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo in via Claudia Augusta.
Il ladro, privo di documenti, è stato accompagnato dai Poliziotti in Questura, dove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.
La borsa è stata invece recuperata e restituita alla signora, assai grata per il pronto ed efficace intervento delle Forze dell’Ordine.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




