Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina

Salorno: scuola, mercatino delle pulci, alimentazione e quiz sugli zuccheri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per sabato 31 agosto, il Comune di Salorno organizza uno “School-In” festival, durante il quale verranno fornite molte informazioni su scuola, sport e tempo libero.

Il Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU), ospite del festival, spiegherà quali possono essere gli alimenti più sani per colazioni e merende, e quali invece gli alimenti che i genitori farebbero bene a non dare ai propri ragazzi sarà presente anche con un quiz sullo zucchero e con molte informazioni su merende sane e ben confezionate.

L’inizio del nuovo anno scolastico (prossimo 5 settembre) è ormai alle porte. Cogliendo l’occasione, il Comune di Salorno, in collaborazione con il progetto “Salorno ancora un passo in avanti” ha organizzato per questo sabato, 31 agosto 2019, uno “School-In-Festival”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Genitori e persone interessate all’appuntamento avranno l’occasione per informarsi su scuola, offerta pomeridiana e di attività sportive.

In programma anche un mercatino delle pulci per materiali scolastici. La manifestazione avrà luogo dalle ore 9 alle 12 presso il cortile della scuola elementare di Salorno.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di assumere meno del 10% delle calorie giornaliere da zuccheri. Per un bambino fra i 7 e i 10 anni, questa percentuale è al massimo di 40 grammi di zucchero per una giornata intera; il succo di pesca basta da solo a coprire i tre quarti della dose massima giornaliera consigliata di zuccheri.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Assumere tanti zuccheri, ed assumerli spesso, non solo aumenta il rischio di carie, ma anche quello dell’obesità, con tutto il corollario di malattie collegate, tra le quali il diabete mellito tipo 2 e le malattie cardiovascolari – scrive il CTCU – .  Tutti i genitori, gli alunni ed insegnati sono i benvenuti: vi aspettiamo per sabato mattina a Salorno“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti