Connect with us

Italia ed estero

Scomparsi a Taiwan 152 “turisti” vietnamiti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le autorità di Taiwan stanno cercando 152 vietnamiti entrati la scorsa settimana con un visto turistico prima di scomparire nel nulla.

Il gruppo era arrivato tra il 21 e il 23 dicembre nella città meridionale di Kaohsiung. Lo rende noto la Bbc.

I media locali ipotizzano che i turisti siano arrivati a Taiwan per lavorare illegalmente: secondo i giornali taiwanesi, i vietnamiti scomparsi potrebbero infatti essersi nascosti per restare illegalmente nel territorio e lavorare nel paese.

Nel 2015 Taiwan ha avviato un programma per favorire il turismo che prevede l’emissione di visti turistici per i cittadini di alcuni paesi asiatici, tra cui il Vietnam.

L’Agenzia nazionale per l’immigrazione ha annunciato di aver creato una task force per indagare sui turisti e “il gruppo che gli sta dietro”.

Quella denunciata in questi giorni è probabilmente la più grande sparizione di “turisti” dall’inizio del programma.

Se trovati e arrestati, i vietnamiti sarebbero espulsi con divieto di ingresso nell’isola tra i tre e i cinque anni.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti