Connect with us

Val Pusteria

Scontro frontale in Val Pusteria: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Grave incidente nella mattinata di oggi lungo la strada statale della Val Pusteria, nel tratto compreso tra Valdaora e Monguelfo, dove due veicoli si sono scontrati violentemente, causando forti disagi alla circolazione e richiedendo un massiccio intervento dei soccorsi.

L’impatto, le cui cause sono ancora al vaglio delle autorità, ha provocato il blocco temporaneo della carreggiata, con lunghe code e rallentamenti per gli automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno collaborato con i sanitari nel prestare le prime cure ai feriti, il cui numero e condizioni non sono ancora stati resi noti ufficialmente.

I pompieri hanno operato senza sosta, occupandosi non solo dell’assistenza alle persone coinvolte, ma anche delle delicate operazioni di messa in sicurezza dell’area. “È stato necessario rimuovere i mezzi incidentati e ripulire la strada dai detriti per garantire il ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza”, hanno dichiarato fonti dei vigili del fuoco.



L’incidente ha riportato l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti della statale, particolarmente trafficati in questo periodo e spesso teatro di incidenti, specialmente in condizioni di scarsa visibilità o con asfalto bagnato.

Le forze dell’ordine, giunte anch’esse sul luogo, stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro per accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, si invita alla massima prudenza chi si trova a transitare nella zona.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives1 giorno fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti