Connect with us

Sport

Scott Valentine alla terza stagione a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia ha trovato ufficialmente l’accordo per il rinnovo del contratto del difensore canadese Scott Valentine per la stagione 2024/25. Il 33enne sarà alla sua terza stagione con la maglia dei Foxes.

Valentine, arrivato a Bolzano nel 2022 dopo sette stagioni in DEL, è diventato in breve tempo uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria biancorossa, grazie al suo gioco fisico e alle sue doti di leader dentro e fuori dal ghiaccio. In 128 presenze ha messo a segno 4 goal e 33 assist: l’anno scorso ha chiuso la regular season con un plus/minus di +10, al secondo posto tra i difensori della squadra.

Dopo l’esperienza giovanile canadese in OHL e in seguito al draft degli Anaheim Ducks nel 2009, Valentine sbarca in AHL nel 2011, con la maglia dei Milwaukee Admirals: qui vi gioca tre stagioni, prima di chiudere la sua esperienza nordamericana nella stagione 2014/15 tra Texas Stars (AHL) e Idaho Steelheads (ECHL). Nel 2015 inizia per lui l’esperienza europea in DEL: prima una stagione a Krefeld, poi ben sei con la maglia degli Augsburger Panthers, con i quali gioca anche la Champions Hockey League. In Germania Valentine fa registrare un totale di 323 presenze e 84 punti. Poi l’approdo nel capoluogo altoatesino, dove in due anni raggiunge una finale e una semifinale.



«Sono felicissimo di tornare a Bolzano e di poter giocare ancora davanti ai nostri splendidi tifosi – spiega il numero 44 biancorosso –, negli ultimi due anni abbiamo costruito un gruppo che ha l’obiettivo di vincere il campionato e non vedo l’ora di scendere nuovamente sul ghiaccio per arrivare fino in fondo. Dev’essere l’anno della rivincita, è il momento di riportare il titolo a Bolzano.»

Bolzano Provincia12 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives12 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia12 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano12 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano12 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano3 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti