Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

AC Virtus Bolzano – Il risultato della 13^ giornata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La 13^ giornata del Campionato di Serie D ha visto protagoniste all’Internorm Arena la Virtus Bolzano e la Castellanzese 1921. L’incontro è finito in pareggio 1 a 1.

A meno di un minuto dall’inizio della partita Rizzon ha commesso un fallo in area e l’arbitro ha fischiato un rigore, messo a segno da Chessa.

La Virtus Bolzano si è subito riscattata con il gol di Elis Kaptina, che ha pareggiato i conti con la tempra di un vero combattente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo questi acuti iniziali i neroverdi hanno continuato a mostrare spirito propositivo, come il tiro di Stefano Mauri al 28’, terminato fuori.

La difesa biancorossa ha svolto il proprio lavoro a dovere e anche in attacco non è mancata qualche occasione, soprattutto con Elis Kaptina, autore di azioni degne di nota.

Al 32’ pericolo sfiorato con un altro fallo di Rizzon: Mauri ha battuto la punizione vicino al limite dell’area e per poco il pallone non è andato a segno.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

A parte qualche opportunità creata dalle due compagini e tralasciando i primi tre minuti al cardiopalma, il primo tempo è stato privo di highlights.

La seconda ripresa è cominciata con ottime occasioni per la Virtus Bolzano, la prima interrotta dall’arbitro a causa di un fallo, le altre non andate a buon fine, anche se da evidenziare è il potente tiro di Bounou terminato fuori.

Al 65’ un fallo realizzato su Bounou ha dato la possibilità alla Virtus Bolzano di battere una punizione vicino all’area di rigore: la palla colpita dallo stesso Bounou ha preso il palo, poi c’è stato il tiro di Elis Kaptina respinto dal portiere e infine il tiro in porta di Bacher, ma l’arbitro ha fischiato il fuori gioco.

Al 70’ il tifo bolzanino si è riacceso con il gol sfiorato da Cesare Cremonini con un colpo di testa, finito sopra la traversa.
Al minuto successivo Bounou ha tentato nuovamente un tiro in porta, ma Alìo ha stoppato il pallone, complice la lontananza.

Al 76’ la punizione battuta da Bacher è andata in area, ma non in rete, come anche l’angolo del capitano Hannes Kiem.
Da lì ancora una serie di opportunità per entrambe le squadre, che però non hanno intaccato il risultato decisosi nei primi tre minuti di gara. La Virtus Bolzano sale dunque a otto punti nella classifica del girone B.

Il commento del mister Alfredo Sebastiani: “Erano messi bene in campo, una squadra da prendere con le molle, perché ci pressava bene, con i tempi giusti, e non ci ha dato modo di svilupparci con il nostro consueto ritmo. Poi siamo stati bravi anche noi a capire che loro volevano aprirci con il palleggio, quindi li abbiamo aspettati quei dieci metri più bassi e questo ci ha consentito di recuperare tantissimi errori sulla tre quarti, ma potevamo capitalizzare un po’ di più, perché abbiamo avuto molte occasioni. Mi dispiace che siamo partiti contratti, infatti ci siamo fatti praticamente un gol da soli all’inizio. Una stupidaggine tra di noi ha dato origine al rigore. Poi però abbiamo avuto la prontezza di compensare subito con una risposta di grande carattere. Un match strano, 1 a 0 nei primi 50 secondi è complicato. In questo momento non abbiamo nemmeno la giusta serenità, però mi sono piaciuti i ragazzi che sono entrati. Guardiamo avanti con fiducia, anche se una partita come questa bisognava vincerla”.

TABELLINO

AC Virtus Bolzano 1 – Castellanzese 1921 1

AC Virtus Bolzano (4-4-2): Weiss, Kicaj, De Santis, A. Kaptina, Kiem, Rizzon, E. Kaptina (43’ Sanogo), Bounou, Forti (63’ Bacher), Cremonini, M. Timpone (63’ Pasha). A disposizione: Guido Piai, Menghin, Pinton, Bacher, Barilli, Bordoni, Sanogo, Koni, Pasha. Allenatore: Alfredo Sebastiani.

Castellanzese 1921 (4-3-3): Alìo, D. Rudi (43’ Perego), Ghilardi, Bigioni (82’ Pedergnana), R. Rudi, Mazzola, Chessa (Dell’Aera), Esposito, Banfi, Mauri, Gibellini (67’ Colombo). A disposizione: Colnaghi, Mara, Florindo, Dell’Aera, Perego, Albu, Moroni, Pedergnana, Colombo. Allenatore: Achille Mazzoleni.

RETI 1’ Chessa, 3’ E. Kaptina

ARBITRO: Riccardo Galasso di Ciampino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti