Connect with us

Bolzano Provincia

Sequestrati 130 grammi di cocaina e 3.500 euro in contanti: 22enne in manette

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Lana, nell’ambito di uno specifico servizio mirato alla repressione dei reati riguardo le sostanze stupefacenti, hanno individuato un giovane aggirarsi in un parcheggio di quel comune nelle vicinanze di un’autovettura.

Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari è stata l’insolita condotta del 22enne che, senza alcun motivo apparente, ha messo l’attenzione su di un’auto parcheggiata e, alla vista della pattuglia, si è innervosito tanto da dare l’impressione che stesse nascondendo qualcosa.

Incuriositi, i militari hanno condotto approfonditi accertamenti sul ragazzo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, eseguendogli una perquisizione personale, risultata essere positiva. Il giovane è stato trovato in possesso di diverse palline termosaldate in nylon, contenente della cocaina, pronta per essere venduta.



I controlli sono stati estesi, successivamente, anche all’autovettura attenzionata dal ragazzo, scoperta essere in suo possesso, dove i Carabinieri hanno trovato ulteriori ovuli contenenti della sostanza illegale.

Avendo, dunque, la conferma che quel soggetto fosse uno spacciatore, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione, situata in un comune limitrofo, dove sono state rinvenute numerose banconote di vario taglio.

L’operazione ha permesso di rinvenire e sequestrare, in totale, circa 130 grammi di cocaina suddivisi in 94 ovuli con un peso fra 1 e 5 grammi, e 3.500 Euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, provento di precedenti episodi di spaccio del giovane, arrestato per “detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio” ed accompagnato alla casa circondariale di Bolzano.

Analoghi controlli saranno svolti anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.

Bolzano11 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano11 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia11 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia11 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia13 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino1 giorno fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia1 giorno fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives1 giorno fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia1 giorno fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano1 giorno fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano1 giorno fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia3 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia3 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia3 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino7 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano7 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Mamma&Donna5 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano7 giorni fa

Furto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro

Trentino7 giorni fa

A Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Bolzano Provincia7 giorni fa

Mercatini di Natale presi d’assalto: traffico intenso sull’A22 e weekend da tutto esaurito

Val Pusteria5 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti