Bolzano
Sequestro di cocaina da parte della polizia, arrestato spacciatore straniero
La Polizia di Stato di Bolzano ha ottenuto un’altro successo nel contrato al commercio di droghe nella provincia. Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti ha deciso di fermare e identificare un individuo in Vicolo San Giovanni, dopo averlo notato comportarsi in modo sospetto.
Il soggetto fermato, E. K. J., un 41enne di nazionalità marocchina noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio e altri reati, si trovava in Italia in modo irregolare e senza un’occupazione. Da subito, il suo atteggiamento nervoso ha insospettito gli agenti, che hanno proceduto a perquisirlo. Nascosti tra i suoi vestiti, sono stati trovati due pacchetti termosaldati contenenti circa 70 grammi di cocaina.
La scoperta ha spinto gli agenti a chiedere il supporto degli investigatori della Sezione Narcotici, che hanno esteso le ricerche all’abitazione del sospettato in Vicolo Sant’Osvaldo. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 1,1 kg di cocaina e 13.710 euro in contanti, nascosti tra due materassi e all’interno di una scatola di scarpe, ritenuti provento dell’attività illecita.
E. K. J. ha giustificato il suo nervosismo affermando di essere un osservante del Ramadan e di essere a digiuno, ma la verità è emersa chiaramente. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito alla Casa Circondariale locale a disposizione della magistratura. Sono ora in corso ulteriori indagini per individuare i suoi contatti e canali di distribuzione.
Contestualmente, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale per E. K. J., che sarà effettivo non appena l’uomo avrà espiato la sua pena. Il questore Sartori ha evidenziato l’importanza di questa lotta, sottolineando come il fenomeno dello spaccio di droga non sia affatto occasionale, ma una piaga da combattere su tutti i fronti, date le sue conseguenze devastanti, specialmente sui giovani, e per il degrado e la microcriminalità che ne derivano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti




