Italia ed estero
Sequestro di Sommacampagna, perizia difesa: donna prigioniera per una notte e non per due settimane

Sarebbe rimasta segregata per una notte e non per quindici giorni la donna chiusa dall’ex compagno altoatesino e dal suo datore di lavoro, in un cassone di mele in un frutteto di Sommacampagna, in provincia di Verona, lo scorso agosto.
Questa la conclusione a cui è giunta la difesa, che chiederà di patteggiare la pena sulla base di una perizia commissionata al medico legale Gabriella Trenchi.
Secondo le verifiche del perito non ci sarebbe congruità tra quanto affermato dalla vittima e ciò che è emerso invece dagli accertamenti clinici eseguiti all’ospedale di Villafranca dopo la sua liberazione.
La donna, una polacca di 44 anni, aveva riferito di essere rimasta sequestrata nel cassone per due settimane.
La 44enne affermava di aver ricevuto dai suoi sequestratori solo una mela al giorno e mezzo litro d’acqua.
Ma la mela e la bottiglia d’acqua, secondo la perizia della difesa, non potevano passare nel cassone di plastica come aveva raccontato la vittima.
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Merano1 giorno fa
Rapina al Centro Commerciale e aggressione, arrestati due magrebini pregiudicati e senza fissa dimora
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa
Scontro tra auto e moto sulla SS. 12, grave un ristoratore 53 enne
-
Alto Adige2 settimane fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Bressanone5 giorni fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena
-
Benessere e Salute2 settimane fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Alto Adige1 settimana fa
Accoltellamento nella notte a Bolzano, un ferito grave: ricostruzione della vicenda in corso
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, annullato il sorvolo delle Frecce Tricolori dopo la tragedia di Torino
-
Bolzano1 settimana fa
Nella notte vettura elettrica collegata alla stazione di ricarica va in fiamme
-
Alto Adige5 giorni fa
Florian Nussbaumer morto in moto, è omicidio stradale, arrestato un coetaneo