Sport
Serie B: biancorossi corsari a Benevento
Benevento-FC Südtirol 0-2 (0-1 al riposo) nel turno infrasettimanale. Nella 27esima giornata, ottava del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli proseguono la striscia positiva portando ad otto i risultati utili di fila: cinque vittorie e tre pareggi, che issano la squadra a quota 44 in classifica.
Nel match contro i giallorossi sanniti sul terreno dello Stadio Ciro Vigorito, i biancorossi giocano con saggezza, razionalità e concretezza e conquistano i tre punti con pieno merito.
La gara la sbloccano i biancorossi ospiti al 12’: cross teso in profondità dalla trequarti campo destra di Siega per la testa di Belardinelli che si eleva più del suo marcatore e insacca alle spalle di Paleari per lo 0-1. L’undici di Bisoli amministra senza problemi e chiude in vantaggio di una rete la prima parte della gara.
Al 13’ della ripresa arriva il raddoppio. Il neo entrato Rover conquista palla sull’out di destra, si invola, pennella un cross al bacio per il destro dell’accorrente Cissè che taglia bene sul primo palo e insacca la palla del raddoppio. Nei restanti minuti un paio di timidi tentativi ospiti e le ghiotte occasioni mancate da Cissè e Lunetta per gli ospiti.
Domenica prossima, 5 marzo, nella 28sima giornata, nona di ritorno l’FC Südtirol tornerà in casa, allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare il Perugia. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
IN CAMPO – Mister Roberto Stellone schiera il Benevento con il 4-3-2-1: davanti al portiere Paleari, la difesa con Letizia, Pastina, Tosca e Foulon, in mezzo al campo Koutsoupias, Schiattarella e Karic con Jureskin e Tello dietro a Simy.
Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con un 4-4-2 Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Masiello, Zaro e De Col, in mezzo al campo Belardinelli, Tait, Pompetti e Siega, in avanti Cissè e Larrivey.
LIVE MATCH – LINK https://www.fc-suedtirol.com/it/news/live-score/224-0.html
BENEVENTO – FC SÜDTIROL 0-2 (0-1)
BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Pastina, Tosca (35’ st Agnello), Foulon (1’ st Carfora); Koutsoupias (17’ st Acampora), Schiattarella, Karic; Jureskin, Tello; Simy (17’ st La Gumina)
A disposizione: Manfredini, Lucarelli, Kubica, Viviani, Perlingieri, Veltri, Vokic, Capellini. Allenatore: Roberto Stellone.
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Celli, Zaro, Masiello, De Col; Belardinelli (28’ st Curto), Tait, Pompetti (1’ st Fiordilino), Siega (1’ st Rover); Cissè (37’ st Schiavone), Larrivey (28’ st Lunetta).
A disposizione: Minelli, Marano, Berra, Vinetot, Carretta, Eklu, Giorgini.Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. ASSISTENTI: Gamal Mokhtar di Lecco e Domenico Palermo di Bari. IV UFFICIALE: Mario Leone di Avezzano. VAR: Luca Banti di Livorno. AVAR: Daniele Paterna di Teramo. RETI: 12’ pt 0:1 Belardinelli (FCS), 14’ st 0:2 Cissè (FCS).. NOTE: serata fredda e umida, cielo sereno, temperatura attorno ai 9°, campo in ottime condizioni.
Ammoniti: 18’ pt Siega (FCS), 38’ pt Schiattarella (B), 10’ st Tosca (B), 36’ st Acampora (B). Angoli: 8-3 (3-1). Recupero: 0’+ 5’
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




