Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol-Cittadella i biancorossi di mister Bisoli impattano 1-1 al “Druso”

Pubblicato

-

Credit Ufficio Stampa FCS - Foto Bordoni
Condividi questo articolo




Pubblicità

FC Südtirol-Cittadella finisce 1-1, 0-0 al riposo. Termina con questo risultato lo scontro andato in scena sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano, al cospetto di spalti gremiti, nell’ambito della 37esima giornata, 18esima e penultima del girone di ritorno del campionato di Serie B.

Sul terreno di viale Trieste un FC Südtirol impegnato a conservare il quarto posto impatta contro i granata della provincia di Padova, a caccia della salvezza diretta. Ospiti in vantaggio con Antonucci in avvio di ripresa e gol del pareggio di Odogwu al 25’ con un’autentica prodezza.

Mister Edoardo Gorini schiera ilsuoCittadella con il 4-3-1-2 a rombo: davanti al portiere Kastrati, la difesa con Giraudo, Perticone, Pavan e Salvi, in mezzo al campo Vita, Branca e Crociata con Antonucci dietro alle punte Magrassi e Ambrosino

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con il 4-4-2: davanti a Poluzzi, la difesa con Celli, Masiello, Zaro e Curto, in mezzo al campo Carretta, Belardinelli, Tait e Rover, in avanti Mazzocchi e Odogwu.

Il primo squillo è biancorosso al 6’: Carretta viene atterrato poco fuori l’area ospite, batte lui stesso la punizione che sfila di poco sul fondo alla destra di Kastrati. 8’ ci prova Curto dalla distanza, palla tra le braccia del portiere del Cittadella. 34’: Belardinelli imbuca per Rover, cross dalla banda mancina per la testa di Mazzocchi sul secondo palo, palla sul fondo poco.

Il Cittadella ci prova al 44’ con una velenosa conclusione a spiovere di Antonucci che sorvola la traversa di non molto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ripresa. Il Cittadella passa in vantaggio al 2’: tacco di Magrassi, tacco di Ambrosino ad innescare la conclusione al volo di destro ad incrociare dell’accorrente Antonucci che, da poco dentro l’area, piazza la palla in rete dove Poluzzi non può arrivare: 0-1.

Doppia occasione biancorossa al 15’: Tait serve Larrivey che libera Rover, conclusione potente Kastrati manda in angolo, sugli sviluppi del corner Odogwu, di testa si vede respingere la conclusione da Pavan sulla linea di porta. Al 25’ arriva il pareggio con un’autentica prodezza-capolavoro di Odogwu: Rover mette in mezzo all’area per il numero 90, che spalle alla porta stoppa di petto e con una girata di sinistro insacca una cannonata alle spalle di Kastrati per l’1-1. 37’ ci prova Tait con un diagonale in area dalla destra, la palla rotola sul fondo.

Lunetta si invola sulla destra al 45’ e innesca rasoterra Odogwu che calcia al volo di destro e manda alto. Al 3’ dei 6’ di recupero Maistrello si tuffa in area, l’arbitro Serra concede il rigore, che poi revoca dopo aver visto il Var.

Venerdì prossimo, 19 maggio, nella 38esima giornata, 19esima e ultima del girone di ritorno, i biancorossi di mister Bisoli saranno di scena in trasferta, sul campo della Modena. Calcio d’inizio alle ore 20.30 sul terreno dello Stadio Alberto Braglia.

FC SÜDTIROL – CITTADELLA 1-1 (0-0)

FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Celli (1’ st Davi), Masiello, Zaro, Curto (1’ st De Col); Caretta (15’ st Larrivey), Belardinelli, Tait, Rover (34’ st Lunetta); Mazzocchi (1’ st Fiordilino), Odogwu.

A disposizione: Minelli, Vinetot, Siega, Cissé, Pompetti, Giorgini, Schiavone.Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Giraudo, Perticone, Pavan, Salvi; Vita, Branca, Crociata (26’ st Mastrantonio); Antonucci (42’ st Carriero); Magrassi (26’ st Varela), Ambrosino (20’ st Maistrello).

A disposizione: Manfrin, Maniero, Felicioli, Del Fabbro, Mattioli, Danzi. Allenatore: Edoardo Gorini.

ARBITRO: Marco Serra di Torino. ASSISTENTI: Marco Trinchieri di Milano e Federico Longo di Paola. IV UFFICIALE: Filippo Giaccaglia di Jesi.. VAR on site: Federico Dionisi de L’Aquila. AVAR on site: Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. RETI: 2’ st 0:1 Antonucci (C), 25’ st 1:1 Odogwu (FCS). NOTE: cielo parzialmente coperto, temperatura attorno ai 16°, campo in ottime condizioni.

Ammoniti: 16’ pt Caretta (FCS). 24’ pt Branca (C), 41’ st Belardinelli (FCS), 42’ pt Curto (FCS), 20’ st Perticone (C), 35’ st Lunetta (FCS), 36’ st Salvi (FCS), 45’+5’ st Poluzzi (FCS). Angoli: 5-2 (3-2). Recupero: 1’+ 6’(+2’).

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti