Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Settimana record di vaccinazioni contro il Covid-19 nel Comprensorio sanitario di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Da lunedì 1 marzo a domenica 7 marzo sono previste oltre 5100 vaccinazioni.La campagna vaccinale del Comprensorio di Bolzano, in pieno svolgimento sia all’Ospedale di Bolzano che sul territorio, registra il record settimanale di somministrazioni.

“Sono molti i fattori che concorrono per riuscire ad ottenere cifre così importanti. La corretta pianificazione e una macchina organizzativa efficiente, unita ad una maggior regolarità nelle forniture, ci permettono di ottimizzare l’impiego delle scorte di vaccini” commentano soddisfatti Luca Armanaschi, Direttore amministrativo e Thomas Kirchlechner Coordinatore Tecnico Assistenziale del Comprensorio sanitario di Bolzano.

Oltre la metà delle 5100 dosi previste , ben 2700 dosi di AstraZeneca, sono in corso di somministrazione, presso l’Ospedale di Bolzano, ai docenti e al personale del comparto scuole/università.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Venerdì 5 e sabato 6 marzo, sarà nuovamente la volta del territorio e di oltre 1600 ultraottantenni residenti nei 14 Comuni della Bassa atesina (compreso il Comune di Caldaro) a cui verrà somministrata, presso la palestra della scuola media di lingua tedesca, la prima dose di Pfizer BioNTech.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti