Bolzano
Sfruttamento della prostituzione, arrestato a Bolzano 41 enne albanese
Dopo l’arresto, il mese scorso, del noto Max Leitner, fermato a bordo di un’autovettura con un fucile ed una pistola nei pressi di via Siemens, dove, poco prima, erano stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco in direzione dell’autovettura di una donna che è solita prostituirsi nei paraggi, gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Bolzano hanno continuato a tenere costantemente sotto controllo la zona per prevenire possibili ulteriori gravi episodi di violenza.
È così che è finito nella rete degli investigatori un cittadino albanese di 41 anni, notato più volte effettuare passaggi in quella stessa area, con l’evidente intenzione di assicurarsi che l’attività di prostituzione si svolgesse senza intoppi.
La scorsa settimana, i poliziotti sono intervenuti nel momento in cui il predetto si stava allontanando a bordo della sua autovettura dopo aver fatto scendere la prostituta che aveva accompagnato alla sua “postazione di lavoro”.
In seguito ad un accurato controllo, l’uomo, un pregiudicato già condannato per sfruttamento della prostituzione, è stato trovato in possesso di quasi 7.000 Euro in contanti.
Le successive verifiche hanno consentito di accertare tutte le occasioni in cui il predetto è stato notato e controllato nella zona e sono stati ricostruiti una lunga serie di movimenti e di condotte tali da configurare una vera e propria attività di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
In questi casi le giovani donne sono letteralmente soggiogate e costrette a sottostare alle regole dettate dal loro “protettore” che si fa consegnare i guadagni e ne trattiene la maggior parte. La somma di denaro è stata pertanto sequestrata, in quanto provento dell’attività di sfruttamento della prostituzione, così come l’autovettura utilizzata per commettere il reato.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




