Bolzano Provincia
Si rifiuta di pagare e danneggia a pugni il defibrillatore della piazza: deferito 40enne rumeno ubriaco
Anche ieri nel corso della serata sono state effettuate operazioni straordinarie interforze del controllo del territorio, interessando il centro storico del Comune di Bolzano.
Le attività operative, disposte con Ordinanza dal Questore della Provincia di Bolzano Giuseppe Ferrari così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno visto l’impiego straordinario di personale appartenente alla Questura di Bolzano, al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale, tutti supportati dai militari di “Strade Sicure”.
Le operazioni si sono concentrate nelle vie del centro storico, caratterizzate dalla presenza di locali pubblici e maggiormente frequentate da giovani.
In questo contesto, nel corso della serata, personale della Squadra “Volante” è intervenuto, poco dopo mezzanotte, in via Laurin per un soggetto molesto che si era rifiutato di pagare alcune consumazioni in un esercizio pubblico e dopo un diverbio con i dipendenti, si era allontanato verso Piazza Municipio, visibilmente alterato.
I poliziotti, intervenuti immediatamente, hanno acquisito le indicazioni dai testimoni e si sono messi alla ricerca dell’uomo, trovato subito dopo in Piazza Municipio mentre scagliava pugni alla custodia del defibrillatore d’emergenza posizionato nel vicolo che conduce in via Piave.
Solo l’immediato intervento dei poliziotti ha consentito di bloccare l’azione criminosa e salvare l’apparecchio salvavita dalla furia dell’uomo, non riuscito a spiegare il suo gesto e limitandosi a lamentarsi per le sue condizioni di vita.
Accompagnato in Questura è stato identificato come un 40enne cittadino rumeno, incensurato, senza fissa dimora sul territorio nazionale.
Conclusi gli atti di polizia giudiziaria, il rumeno è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato e insolvenza fraudolenta.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




