Alto Adige
Si schianta ubriaco in A22 con un tasso di 3,97 g/l: denunciato 39enne ucraino
Verso le ore 02.30 del mattino di oggi, 8 gennaio 2020, la Polizia stradale di Vipiteno è intervenuta a seguito di un incidente stradale, avvenuto al km. 46+300 della careggiata Nord dell’A22, a Bressanone.
Un’auto guidata da un cittadino ucraino di 39 anni residente a Bolzano è andata a sbattere violentemente con la fiancata destra contro il guardrail laterale destro, per poi fermarsi occupando sia la corsia di marcia normale che quella di emergenza.
Gli agenti, avvicinatisi, si sono accorti che il conducente era in evidente stato di alterazione dovuto dalla assunzione di alcolici, tale da dover richiedere l’intervento degli operatori sanitari sia per le leggere lesioni riportate che, soprattutto, per le sue pessime condizioni psicofisiche.
Trasportato all’ospedale di Bressanone, oltre ad essere sottoposto alle cure del caso, nei suoi confronti sono state eseguite le analisi del sangue per l’accertamento della presenza di sostanze alcoliche: si rilevava un risultato esorbitante, pari ad un valore di 3,97 g/l, ben otto volte la soglia consentita massima dell’ 0,5 g/l.
Per l’uomo è scattato immediatamente il ritiro della patente, la confisca del veicolo, in quanto anche proprietario, e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti penali.
Dall’inizio dell’anno 2020 la Polizia Stradale di Bolzano ha elevato diverse sanzioni per guida in stato di ebbrezza di cui una su incidente stradale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




