Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Sigrun Falkensteiner confermata intendente scolastica

Pubblicato

-

Su proposta dell’assessore provinciale, Philipp Achammer, e del direttore per l’istruzione e formazione in lingua tedesca, Gustav Tschenett, la Giunta provinciale ha confermato oggi (27 febbraio) Sigrun Falkensteiner al ruolo di intendente scolastica della scuola in lingua tedesca.

Falkensteiner rimarrà in carica per altri cinque anni, continuando a svolgere anche il ruolo di direttrice provinciale della scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per la scuola tedesca.

Da settembre 2021, l’attuale intendente scolastica sta ricoprendo, pro tempore, anche il ruolo di direttrice della Direzione provinciale delle Scuole dell’infanzia in lingua tedesca, in assenza della direttrice Helena Saltuari. Falkensteiner presterà tale servizio almeno fino al 27 ottobre 2023.

“Competente ed efficace nel trovare soluzioni”

“Dall’inizio del suo mandato, Sigrun Falkensteiner ha guidato il settore scolastico in modo competente e orientato nel trovare delle soluzioni, soprattutto nel lungo periodo della pandemia”, ha sottolineato l’assessore provinciale Philipp Achammer. “Falkensteiner ha dato prova di leadership nella gestione operativa delle crisi, schierandosi sempre a favore della scuola e garantendo il diritto all’istruzione: sono contento che potremo proseguire la nostra collaborazione“, ha concluso l’assessore. 

Dal 2018 alla guida dell’Intendenza scolastica in lingua tedesca 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sigrun Falkensteiner è nata a Brunico nel 1975 e attualmente risiede a Chienes. Laureata in germanistica a Innsbruck, per 12 anni la nuova intendente è stata insegnante di scuola elementare, prima di assumere nel 2006 la direzione dell’Istituto comprensivo Tschögglberg, che comprende scuole elementari e medie della zona di San Genesio e Meltina, e di passare nel 2015 presso l’Intendenza scolastica con il ruolo di ispettrice per le scuole primarie e secondarie.

Nel 2017, la Giunta ha dato il via libera alla sua nomina quale intendente scolastica tedesca. Un incarico che Falkensteiner ha assunto nel 2018, dopo la valida della nomina da parte dell’allora Ministero dell’istruzione (oggi Ministero dell’istruzione e del merito) ufficializzata in seguito da un decreto del presidente della Provincia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano3 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige7 giorni fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura3 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige4 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige4 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Alto Adige4 settimane fa

Concluse con successo le ricerche: ritrovata a Peschiera del Garda Christiane Maria Engl

Merano1 settimana fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero3 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Ipes: ennesimo fatto grave, preso di mira l’appartamento dove vive una coppia di anziani

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza