Sport
Sinner travolge Ruud: un’ora di dominio per volare in semifinale agli Internazionali d’Italia
Jannik Sinner è tornato. E lo ha fatto nella maniera più fragorosa possibile. Dopo tre mesi di stop, l’altoatesino ha impiegato appena tre match per ritrovare ritmo e brillantezza, ma è nel quarto di finale contro Casper Ruud che ha mandato un messaggio potentissimo al resto del circuito. Un 6-0, 6-1 che non ammette repliche e che in appena 65 minuti ha mostrato tutto il suo strapotere tecnico e mentale.
Il norvegese, finalista al Foro Italico nel 2020 e numero sette del ranking, è sembrato impotente di fronte alla furia ordinata di Sinner, che ha giocato un tennis scintillante, preciso e tatticamente impeccabile. Una vittoria che vale la semifinale degli Internazionali d’Italia, dove domani sera affronterà l’americano Tommy Paul. Dall’altra parte del tabellone, il derby tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz promette spettacolo e un possibile incrocio tutto italiano in finale.
“Ho alzato sempre il livello in ogni partita che ho giocato. Se non servivo bene subito poteva cambiare la gara. Ma grazie al pubblico, mi dà tanta energia. Da parte mia poi ho giocato un match tatticamente perfetto”, ha dichiarato a caldo un Sinner visibilmente soddisfatto, consapevole di aver fornito una prestazione da manuale.
Il pubblico romano lo acclama, l’Italia del tennis sorride. Non solo per l’impresa del numero due del mondo, ma anche per i successi dell’altra stella azzurra, Jasmine Paolini, che ha battuto l’americana Peyton Stearns per 7-5, 6-1, conquistando un posto in finale: la prima italiana a riuscirci undici anni dopo Sara Errani. Sabato sarà lei a giocarsi il titolo. E chissà che non possa farlo insieme a uno dei due uomini d’oro di questo splendido maggio tricolore.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




