Bolzano
Spara con una scacciacani senza tappo rosso: scatta la denuncia per un 28enne
Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bolzano hanno deferito in stato di libertà un 28enne d’origine straniera, residente sul Renon, ritenuto responsabile di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
I militari, allertati dalla Centrale Operativa per la segnalazione di una persona armata che stava esplodendo colpi d’arma da fuoco in piazzetta del Bersaglio, sono prontamente intervenuti sul posto, rintracciando l’uomo indicato.
Alla vista della pattuglia, l’individuo ha tentato di nascondere una pistola scacciacani senza il tappo rosso, marca Bruni mod. 92, completa di caricatore e di quattro bossoli esplosi calibro 9×21 mm. L’arma e i proiettili sono stati immediatamente sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo, in regola con il permesso di soggiorno, è stato denunciato a piede libero.
L’episodio testimonia ancora una volta l’efficacia e la tempestività dell’intervento dell’Arma dei Carabinieri, costantemente impegnata nel garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle ore notturne e nei luoghi maggiormente frequentati.
“La sicurezza dei cittadini passa anche attraverso un presidio attento e reattivo del territorio, specie nelle fasce orarie più sensibili. Le nostre pattuglie, sempre operative, assicurano un intervento immediato in caso di segnalazioni di comportamenti pericolosi o potenzialmente violenti” ha dichiarato il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano.
Il Comandante ha inoltre ricordato come l’Arma, anche attraverso il Radiomobile, mantenga una presenza costante nelle ore notturne, garantendo un controllo capillare e contribuendo a consolidare il senso di fiducia e sicurezza della popolazione.
“Il nostro obiettivo è quello di continuare a essere un punto di riferimento per la comunità, rafforzando ogni giorno la vicinanza tra cittadini e Istituzione, grazie a un’attività di prevenzione e controllo sempre più incisiva e attenta” ha concluso il graduato.
Con questo intervento, i Carabinieri ribadiscono il loro ruolo di presidio costante del territorio, confermando la volontà di garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




