Connect with us

Bressanone

Spendevano centinaia di euro falsi in centro a Bressanone: arrestata coppia di magrebini

Pubblicato

-


I Carabinieri di Bressanone ieri pomeriggio hanno fermato e arrestato una coppia di magrebini, lei 41 e lui 19 anni, con l’accusa spendita di monete false, introduzione nello Stato di monete falsificate, truffa in concorso, possesso di droga ai fini dello spaccio, e possesso illegale di arma bianca.

I militari dell’Arma avevano ricevuto in due giorni alcune denunce riguardo la presenza di un uomo ed una donna, che avrebbero iniziato a spacciare euro falsi nel centro storico della città vescovile.

Le segnalazioni degli acquisti effettuati pagando con banconote da 50 euro finte, sono arrivate per un paio di casi il giovedì, ed altri due casi venerdì scorso.

Pubblicità
Pubblicità

Immediatamente dal Comando di via Tratten sono state attivate le indagini e le verifiche con l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza  delle telecamere della zona.

In brevissimo tempo sono riusciti ad estrapolare tutti i fotogrammi riguardanti i due malfattori e sono stati organizzati degli appositi servizi per poterli intercettare qualora avessero nuovamente colpito. Nel contempo la richiesta d’identificazione della coppia è stata estesa sia livello provinciale che nazionale.

I servizi dei militari si sono intensificati nelle ore di apertura degli esercizi pubblici anche con il coinvolgimento dei Carabinieri di Chiusa e di Luson fino a ieri pomeriggio (8 marzo) quando i due, dopo aver fatto acquisti in una panetteria del centro, sono stati fermati.

Dalla perquisizione anche domiciliare sono stati trovati in possesso di ulteriori banconote da cinquanta euro false, di circa dieci grammi di marijuana e di un coltello a doppia lama fissa modello “Combat Camillus”.

Il tutto è stato immediatamente sequestrato e la droga portata presso il LASS dei Carabinieri a Laives per le analisi qualitative.

E’ stata anche ritrovata anche l’intera merce acquistata con il denaro finto (vestiti e generi alimentari) che è stata restituita ai rispettivi proprietari. L’identificazione dei due colpevoli è anche stata confermata dalle numerose testimonianze delle vittime.

I malviventi sono stati portati rispettivamente nel Carcere di Trento e di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza