Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Stagione estiva Don Bosco: primo appuntamento questo sabato con Moses Concas

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dal 25 giugno al 29 luglio 2022 un ricco programma di spettacoli animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano: è la Stagione Estiva Don Bosco 2022!

Torna la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità nel quartiere Don Bosco.

Il primo appuntamento in programma per la Stagione Estiva 2022 è subito un highlight da non perdere: sabato 25 giugno alle 21:00 si inizia sulle note di un’armonica, quella di Moses Concas, per la prima volta a Bolzano. Si tratta dell’armonicista solista più ascoltato al mondo, vincitore di Italia’s got Talent, che si è già esibito di fronte al Papa e sul palco del Planet Hollywood di Las Vegas.

Ad accompagnarlo il chitarrista Borja Catanesi Muñoz e il bassista Lucio Manca, per una serata di musica rap, beatbox e funky. L’ingresso è libero, in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in Via G. Deledda a Bolzano.

La Stagione Estiva Don Bosco è la rassegna che fa vivere di musica, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano ogni anno nei mesi di giugno e luglio: un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano.

Giunta ormai alla sua dodicesima edizione propone un mix di spettacoli inediti, nuove produzioni e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali. Gli spettacoli sono dedicati agli amanti di tutti i generi, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere e per tutta la cittadinanza bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di via Alessandria ed assistere a un cartellone di spettacoli di qualità all’aria aperta ed accessibili a tutti.

La Stagione Estiva Don Bosco 2022 si svolgerà dal 25 giugno al 29 luglio con 7 appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali, performance di danza e concerti. Ce n’è per tutti i gusti, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali!

La Stagione Estiva Don Bosco 2022 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano.

Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di maltempo (tutte le date hanno un’alternativa al coperto) e sulla pagina fbStagione Estiva Don Bosco”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Bolzano2 settimane fa

Fisioterapista aggredita a Bolzano con una coltellata alla gola

Italia ed estero2 settimane fa

Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli

Trentino4 settimane fa

Frana SS47 in Valsugana, riapertura in vista: si punta a marzo per il senso unico alternato

Alto Adige3 settimane fa

Corte d’appello di Venezia ammette definitivamente class action contro Banca Popolare dell’Alto Adige (Volksbank): le scadenze

Trentino4 settimane fa

Orso insegue due ragazzi in Val di Sole

Bolzano4 settimane fa

Arrestato a Bolzano latitante per reati familiari e droga dopo sei anni di fuga

Economia e Finanza4 settimane fa

L’AGCM interviene sul trasferimento di clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank

Merano3 settimane fa

Straniero dà in escandescenza: guardia giurata aggredita a bottigliate finisce in ospedale

Politica4 settimane fa

La nuova giunta provinciale dell’Alto Adige è stata eletta dal consiglio provinciale

Laives4 settimane fa

A Laives i cittadini sono esasperati dalla situazione rifiuti

Società2 settimane fa

Edilizia abitativa agevolata: approvato il nuovo programma di interventi

Sport4 settimane fa

Sesto Pusteria in festa per il trionfo di Jannik Sinner nel suo primo Slam

Politica3 settimane fa

Philipp Achammer lascia la guida della Svp dopo dieci anni

Politica3 settimane fa

Arno Kompatscher esclude il doppio ruolo di presidente e segretario della Svp

Laives2 settimane fa

Incidente stradale a San Giacomo: ciclista 60enne ferito gravemente

Archivi

Categorie

più letti